Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Maurizio Rossi
Ciao ragazzi, uno scattino per la sezione, fatto a mano libera come � uscito dalla fotocamera senza correggere nulla, mi sembra gi� buona cos�...
un filo di calo linea a sx ma l'ho lasciata

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
Antonio Canetti
probabilmente � pi� bella della realt�, quanto meno pi� godibile che dal vivo!

Antonio
Maurizio Rossi
Ma sai Antonio che hai ragione, di solito � il contrario, ma in questo caso Pollice.gif
grazie del passaggio
gian_dudu
Non � mai facile fare questo tipo di riprese , a me piace molto , ultimamente anch'io cerco di curare
la fase prospettica in fase di scatto , certo qualche imperfezione c'� , ma la fotografia di architettura
non � un progetto , a tal proposito Gabriele Basilico insegna , wink.gif complimenti Maurizio .
Ciao , Antonio . smile.gif
lupens
Simmetria maniacale. Chiusure angoli e rette orizzontali perfette. Gran bel risultato. Vorrei fare una osservazione sulla risoluzione e quindi i dettagli che si perdono nel crop. Vorrei chiedere il pemesso che mostra non solo questa perdita ma anche come migliorarla postando una modifica alla tua foto. Semplicemente curiosit�
NicolaSantolin
Ciao Maurizio ho notato anch'io l'ottima simmetria. Noto sulla parte dx su l'ultima arcata che non � nitida. Ti chiedo per curiosit� se pu� essere magari perch� non si � allineati bene in fase di scatto. Comunque tanto di cappello per essere uscita cos� dalla Z6 ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(lupens @ Apr 22 2020, 04:31 PM) *
Simmetria maniacale. Chiusure angoli e rette orizzontali perfette. Gran bel risultato. Vorrei fare una osservazione sulla risoluzione e quindi i dettagli che si perdono nel crop. Vorrei chiedere il pemesso che mostra non solo questa perdita ma anche come migliorarla postando una modifica alla tua foto. Semplicemente curiosit�

Non � un crop � stata scattata cos�, la perdita di Nitidezza � l'ottica, non � un Nikon o Zeiss per cui ci sta...
comunque Mario se vuoi fare qualcosa vai pure ci mancherebbe Pollice.gif

Grazie a tutti per il commento lasciato wink.gif
lupens
Praticamente ho inserito maggiore risoluzione a una foto non croppata e a una lente con calo di nitidezza ai bordi. Il risultato � notevole.
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Ora sono con smardevice, stasera da Imac la guardo e ti dico, grazie
Maurizio Rossi
Ok si pi� nitida, Pollice.gif
Marco Pacini

... boja ...

Per me TantaRoba!!!
Grande Maury!!!

Un saluto
m.
Maurizio Rossi
Grazie Marco, come va? un grande abbraccio a distanza wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.