QUOTE(Matte1996 @ May 9 2020, 11:50 AM)

Buongiorno a tutti, premetto che non so se la discussione � nella giusta sezione comunque, vorrei sapere come devo fare quando ho un oggetto in primo piano ed uno in secondo piano ed io voglio mettere a fuoco quello in secondo piano facendo apparire quello in primo sfuocato?? il problema che ho riscontrato � che mettendo a fuoco con la ghiera il soggetto in secondo piano quando vado a scattare l'autofocus mi mette a fuoco quello in primo piano, non so se mi sono spiegato bene. Io ho usato il tasto AF-L ma non so se ho fatto la cosa giusta oppure ce ne sono altre.
Ciao, intanto non ci dici che macchina utilizzi. Ad ogni modo, per gestire un punto di messa a fuoco
bisogna non lavorare in autofocus automatico, bisogna possibilmente,selezionare AFS (singolo) e
area di messa a fuoco singola. In questo modo,la messa a fuoco, avviene solo nel punto esatto scelto.
Se si lavora con la messa a fuoco automatica, la macchina � probabile che, vada a mettere a fuoco il soggetto pi� vicino nella scena.
Tra le altre impostazioni, in alcune macchine appunto... � possibile impostare la priorit� di messa a fuoco, al soggetto pi� vicino.
Fai un controllo, e prova vedrai che,con una lettura del manuale, e un po di pratica, si raggiunge la meta.
Saluti@Cordialit�
raffaele
Ps.ci spostiamo nell'area pi� consona.