marianop.
Jun 11 2020, 10:17 AM
ho in vendita in diversi siti web uno Zeiss ZE/ZF.2 Planar T* 50mm f/1.4 attacco Nikon F . oggi una persona interessata mi ha chiesto se l'obiettivo si pu� montare su una vecchia Nikon F2 e, naturalmente, funzionerebbe. siccome non ho esperienza al riguardo chiedo un aiuto ai pi� autorevoli del forum. grazie
Antonio Canetti
Jun 11 2020, 04:46 PM
Benvenuto sul Forum � un AI-S quindi va bene anche sulla F2.
Antonio
marianop.
Jun 11 2020, 06:59 PM
ciao antonio, grazie del benvenuto e della risposta. su un altro forum mi hanno dato questa risposta che contrasta con la tua, che te ne pare:
�sulla Nikon F2 si pu� montare solo la prima serie ZF con forcellina per l'accoppiamento con pentaprisma esposimetrico Photomic�.
non avendo esperienza con la F2 volevo altri pareri e sei arrivato tu, per fortuna direi.
Antonio Canetti
Jun 11 2020, 09:14 PM
che forse hanno ragione!
prima di risponderti ho fatto una ricerca ed mi apparsa un immagine di un Planar con la forchetta e dopo il tuo post ho controllato meglio e il tuo Planar non dovrebbe avere ha la forchetta, perci� puoi controllare meglio tu: se c'� ho no la forchetta, se c'� la forchetta si pu� montare su una F2, se non ha la forchetta (o il simulatore di diaframma) solo fotocamere moderne.
chiedo scusa della svista!
Antonio
marianop.
Jun 12 2020, 09:18 AM
non ha la forchetta, quindi bis a. grazie del tuo impegno antonio, buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.