Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
monicalaura87
Buonasera a tutti, sono nuova in questo forum e spero di pubblicare nella sezione giusta. Posseggo da poco una Nikon d 7500, oggi mi � successa una cosa strana, avevo la macchina impostata su AF-C ma nonostante avessi mollato il pulsante di scatto per mettere a fuoco, l'obbiettivo continuava a mettere a fuoco e anche il display della macchina rimaneva spento come se stessi premendo il pulsante di scatto a met� corsa. La cosa me l'ha fatta diverse volte. Volevo chiedere a voi se sapete cosa pu� essere.
t_raffaele
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 20 2020, 09:13 PM) *
Buonasera a tutti, sono nuova in questo forum e spero di pubblicare nella sezione giusta. Posseggo da poco una Nikon d 7500, oggi mi � successa una cosa strana, avevo la macchina impostata su AF-C ma nonostante avessi mollato il pulsante di scatto per mettere a fuoco, l'obbiettivo continuava a mettere a fuoco e anche il display della macchina rimaneva spento come se stessi premendo il pulsante di scatto a met� corsa. La cosa me l'ha fatta diverse volte. Volevo chiedere a voi se sapete cosa pu� essere.

Benvenuta Monica, prima di tutto. Strana situazione, ma non eri x caso in modalit� video?
Da cosa hai dedotto che, la macchina stesse mettendo ancora a fuoco?
Fai qualche prova con calma. Metti la macchina in afs area singola
Modalit� " M" (manuale) e poi facci sapere.

Saluti@cordialit�
monicalaura87
Grazie....l'ho capito perch� ho un obiettivo tamron 70/300 af..e quando mette a fuoco fa molto rumore e gira la ghiera.....io stavo camminando per fotografare una poiana e nonostante non toccassi la macchina vedevo girare la ghiera di continuo.....poi ho spento e riacceso la macchina.....e subito non l'ha pi� fatto ma dopo un oretta me lo ha rifatto.......pi� che altro ho paura che sia un problema della macchina.....ora provo nei prossimi giorni a usare un obiettivo nikon 18-140 ....
t_raffaele
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 20 2020, 10:23 PM) *
Grazie....l'ho capito perch� ho un obiettivo tamron 70/300 af..e quando mette a fuoco fa molto rumore e gira la ghiera.....io stavo camminando per fotografare una poiana e nonostante non toccassi la macchina vedevo girare la ghiera di continuo.....poi ho spento e riacceso la macchina.....e subito non l'ha pi� fatto ma dopo un oretta me lo ha rifatto.......pi� che altro ho paura che sia un problema della macchina.....ora provo nei prossimi giorni a usare un obiettivo nikon 18-140 ....

Ok, prova con l'altro vetro cosi vai x esclusione.
Potrebbe essere qualche contatto sul tamron.
Tienici informati.

Saluti@cordialit�
monicalaura87
Buongiorno, sto provando ad utilizzare l'altro obbiettivo nikon 18/140 mm e il problema non si � pi� presentato, ho anche resettato la macchina. Grazie
amigliow
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 26 2020, 12:46 PM) *
Buongiorno, sto provando ad utilizzare l'altro obbiettivo nikon 18/140 mm e il problema non si � pi� presentato, ho anche resettato la macchina. Grazie

Beh, a questo punto forse sarebbe opportuno cambiare titolo alla discussione considerando che il problema � la non piena compatibilit� di ottiche terze piuttosto che un malfunzionamento della D7500
Maurizio Rossi
QUOTE(monicalaura87 @ Jun 26 2020, 12:46 PM) *

Ciao Monica, le ottiche di terze parti sulle nuove Nikon Reflex potrebbero aver problemi di compatibilit�,
mi spiego meglio... con il nuovo Firmware che fa si che da la piena compatibilit� con le ottiche Nikkor AF-P
potrebbe in certi casi disturbare in brand tipo Tam. e Sig. di solito sul sistema AF
per cui si dovrebbe contattare la casa madre dell'Obiettivo per eventuali aggiornamenti,
solo cos� si riesce a capire se lo stesso potrebbe iniziare il suo funzionamento regolare.
monicalaura87
Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sul problema, purtroppo ultimamente si stava verificando spesso e anche con l'obbiettivo nikon. Cos� ho deciso di portare il prodotto in assistenza considerato che l'ho comprato da 1 mese.
t_raffaele
QUOTE(monicalaura87 @ Jul 14 2020, 04:38 PM) *
Buongiorno a tutti volevo aggiornarvi sul problema, purtroppo ultimamente si stava verificando spesso e anche con l'obbiettivo nikon. Cos� ho deciso di portare il prodotto in assistenza considerato che l'ho comprato da 1 mese.

Facci sapere gli esiti wink.gif
monicalaura87
buonasera a tutti, risolto il problema hanno riparato il pulsante di scatto.........
monicalaura87
Non so se sia possibile ma forse � necessario ricambiare l'oggetto della discussione.
t_raffaele
QUOTE(monicalaura87 @ Jul 24 2020, 04:47 PM) *
buonasera a tutti, risolto il problema hanno riparato il pulsante di scatto.........

QUOTE(monicalaura87 @ Jul 24 2020, 04:55 PM) *
Non so se sia possibile ma forse � necessario ricambiare l'oggetto della discussione.

Quindi rimaneva bloccato, mai sentito per�... c'� sempre una prima volta
Cambiato titolo wink.gif
monicalaura87
Grazie.....si praticamente fisicamente non era bloccato ma si vede che faceva male contatto, non saprei, nel foglio di assistenza � stato solo scritto che lo hanno riparato. Comunque negli ultimi tempi era proprio evidente che ci fosse qualcosa che non andava, anche perch� dopo che scattavo le foto si bloccava e non mi permetteva neanche di visualizzarle o di entrare nel menu e dovevo riscattare per sbloccare la macchina.
t_raffaele
importante avere risolto Pollice.gif
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.