Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kapperit
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire cosa stia succedendo...
Nel giro di 20 gg mi � capitato di "bruciare" due schede di memoria Sandisk UltraII con la perdita di tutte le foto che sino a quel momento avevo fatto.
In entrambi i casi mi � apparso sul display delle D70, nella sezione che generalmente indica gli scatti rimanenti, la sigla "CHA" che da manuale sta a significare Card inutilizzabile. Ho provato a formattare la card sia attraverso la fotocamera che attraverso il computer, ma in entrambi i casi la card non risponde.
Ora il dubbio che mi � venuto �: puo essere che si verifica un sovraccarico di energia tale da "bruciare" la scheda di memoria o � solo una casualit� che in cos� poco tempo mi sia successo questo inconveniente?
A qualcuno di voi � mai successo?

Ciao
Kapperit
filippogalluzzi
Sinceramente � la prima volta che lo sento dire!

I casi secondo me sono due :

a) hai comperato le due schede dallo stesso negoziante relative allo stesso blocco di schede difettate.

cool.gif la tua d70 ha effettivamente qualche problema al lettore card.

Se il punto a) non � vero, spedisci subito in assistenza!

Un saluto e un in bocca al lupo!
kapperit
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 23 2006, 10:52 AM) *

Sinceramente � la prima volta che lo sento dire!

I casi secondo me sono due :

a) hai comperato le due schede dallo stesso negoziante relative allo stesso blocco di schede difettate.

cool.gif la tua d70 ha effettivamente qualche problema al lettore card.

Se il punto a) non � vero, spedisci subito in assistenza!

Un saluto e un in bocca al lupo!

Purtroppo devo escludere il punto A avendo comprato le card in posti diversi.
Credo che oggi pomeriggio far� un salto presso il centro assistenza C.S.A. di Roma per sentire che mi dicono
giovanni1973
QUOTE(kapperit @ Aug 22 2006, 10:31 PM) *

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per cercare di capire cosa stia succedendo...
Nel giro di 20 gg mi � capitato di "bruciare" due schede di memoria Sandisk UltraII con la perdita di tutte le foto che sino a quel momento avevo fatto.
In entrambi i casi mi � apparso sul display delle D70, nella sezione che generalmente indica gli scatti rimanenti, la sigla "CHA" che da manuale sta a significare Card inutilizzabile. Ho provato a formattare la card sia attraverso la fotocamera che attraverso il computer, ma in entrambi i casi la card non risponde.
Ora il dubbio che mi � venuto �: puo essere che si verifica un sovraccarico di energia tale da "bruciare" la scheda di memoria o � solo una casualit� che in cos� poco tempo mi sia successo questo inconveniente?
A qualcuno di voi � mai successo?

Ciao
Kapperit

a me � successo con la D50 e la Card SD dell kit (che poi mi hanno sostituito perch� difettosa), cmq credo che sia da imputare a card difettose o fallate oppure ai lettori di card impiegati pi� che alle fotocamere...
Ely (C)
Le Sandisk Ultra II a mio modesto avviso non sono affidabilissime, proprio per la loro velocit� danno problemi. A me � capitato pi� volte, sulla S3 Pro della Fuji, che la stessa scheda mi dava un errore di registrazione. Err mi compariva sul display superiore.

kapperit
QUOTE(ely @ Aug 24 2006, 10:40 AM) *

Le Sandisk Ultra II a mio modesto avviso non sono affidabilissime, proprio per la loro velocit� danno problemi. A me � capitato pi� volte, sulla S3 Pro della Fuji, che la stessa scheda mi dava un errore di registrazione. Err mi compariva sul display superiore.

Sinceramente � la prima volta che sento una recensione in tal senso sulle CF UltraII...Nel frattempo sto scattando con una Sandisk "standard", ma comunque voglio far fare un controllo anche alla fotocamera per star tranquillo
Ely (C)
Si certo, non � escluso che possa dipendere dalla fotocamera, anche perch� � strano che ti sia capitato con pi� di una scheda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.