Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
AndreaMaddalena
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 941.5 KB

Buonasera a tutti, passeggiando in queste serate afose smile.gif, ho trovato questo tramonto sopra casa mia. Giudizi e critiche sempre bene accetti Pollice.gif
buzz
Hai giocato un po' troppo con l'HDR creando un paesaggio irreale.
Nel complesso la foto � buona.
AndreaMaddalena
QUOTE(buzz @ Jul 1 2020, 10:07 PM) *
Hai giocato un po' troppo con l'HDR creando un paesaggio irreale.
Nel complesso la foto � buona.

Grazie del passaggio. Pollice.gif ti riferisci nella zona del prato,del cielo o di tutta la foto? ho cercato di dare meno ombre al prato forse ho esagerato un p� troppo..
Maurizio Rossi
Ciao, un buono scorcio ripreso, i colori sono. molto vivi e un pelo troppo saturi,
l'immagine � piacevole Pollice.gif
@nanni
Ciao Andrea, una buona immagine�.da rivedere la post ma qui va un po a gusti.
Se questo � uno scatto singolo prova a ricreare una esposizione selettiva sul cielo ad esempio con una sfumatura lineare da nero a trasparente verso il basso. Scurisci il cielo, rafforzi appena le cromie arancioni e un po di contrasto per enfatizzare le nuvole. Sul primo piano fino agli alberi solo un po di nitidezza.
Saluti.

Gio
fabtr9
Bella pano.....come ti hanno detto forse hai pompato un pochino troppo i colori.........
a mio avviso non � nitidissima: ho visto che hai scattato a 1/6 di secondo, forse alzando un po gli ISO potevi andare oltre il tempo di sicurezza.

fabio
AndreaMaddalena
Ciao a tutti. Vi ringrazio dei vostri consigli, vi invio la modifica che ho fatto, spero sia un p� migliorata, ho modificato come detto da giovanni,contrasto per il cielo saturato meno l'arancione, e sul prato ho dato pi� nitidezza togliendo anche li un p� di saturazione.
Maurizio,ho cercato di togliere la saturazione.
Fabio, si qui ho usato gli iso bassi, ero con il cavalletto, forse quando ha scattato si � mossa un p�? pu� essere?

Clicca per vedere gli allegati
Fabio Chiappara
Ciao Andrea,
A livello di colori, meglio la seconda decisamente. Occhio che hai qualche alone sulle colline.

Fabio
AndreaMaddalena
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jul 4 2020, 06:31 PM) *
Ciao Andrea,
A livello di colori, meglio la seconda decisamente. Occhio che hai qualche alone sulle colline.

Fabio

Grazie fabio del passaggio.. Si hai ragione, mi ero accorto poi a casa, dalla fretta devo aver dato una ditata sulla lente... unsure.gif
NicolaSantolin
La seconda � migliorata decisamente Andrea. Pian piano cominci a fare dei buoni passi ciao.
AndreaMaddalena
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 7 2020, 09:57 PM) *
La seconda � migliorata decisamente Andrea. Pian piano cominci a fare dei buoni passi ciao.

Grazie Nicola, di strada ne ho ancora parecchia ma un p� alla volta cerco di imparare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.