Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
twinspak
Salve ragazzi, ho postato qualche giorno fa delle foto fatte con la D200, che mi sembravano sfocate. Mi avete tranquillizzato, ma ne ho viste altre, e la mia sensazione di una messa a fuoco leggermente sballata continua.

Ho letto da qualche parte che c'� un modo "casareccio" per verificare il corretto funzionamento dell maf, con un giornale se non erro, un p� inclinato..... qualcuno potrebbe spiegarmelo in dettaglio??
Diaframma, inclinazione, maf, focale???
O c'� un altro metodo?

P.S.
Scusate se non risponder� subito ai vostri messaggi, ma questo periodo ho qualche problema con internet e mi collego moooooolto saltuariamente....purtroppo....ma torner� presto, e non vi da� pace con le mie domande.....ahahah texano.gif

Alessio
robyt
Puoi trovare ci� che serve per effettuare il test con spiegazioni annesse QUI

ciao
twinspak
QUOTE(robyt @ Aug 23 2006, 03:26 AM) *

Puoi trovare ci� che serve per effettuare il test con spiegazioni annesse QUI

ciao

Ehmmmm, uhmmm, Grazie Robyt......ma sai, 19 pagine in inglese, soprattutto con tematiche cos� tecniche, non sono facili da comprendere, saresti cos� gentile da spiegarmi, a grandi linee come si effettua il test? Presumo debba stampare l'ultima pagina, la 18, quella con tutte quelle linee e righe, e seguire semplicemente le istruzioni dalla pagina 13.
Poi mettere a fuoco la linea centrale evidenziata e scattare.
Se la messa a fuoco � corretta, l'immagine risultante dovrebbe essere come la prima di pagina 15....

Illuminami per favore. biggrin.gif

Grazie Alessio
grazie.gif
Alessandro Castagnini
You�re right on the spot!
Intendo dire che hai capito bene.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.