gtb4
Jul 14 2020, 11:45 AM
Kenji Nagai, 1957 Imabari
Mika Yamamoto, 1967 Tsuru
Questa volta due fotografi che evidenziano quanto certo reportage possa far paura...tutti e due giapponesi e tutti e due legati da un triste destino....forse anche perch� il rapporto degli orientali con il pericolo, la sofferenza e la morte � parecchio diverso dal nostro.
Il reportage a mio modestissimo avviso � un genere delicato da affrontare, complesso, spesso pericolosissimo perch� porta allo scoperto gli aspetti pi� oscuri del nostro mondo e del nostro essere.....personalmente il �Re� dei generi fotografici....perch� richiede anche qualit� umane non comuni...
Qui allora menziono due reporter di guerra: Mika Yamamoto che morir� in Aleppo, mentre Kenji Nagai in Birmania durante la rivolta Zafferano e la sua morte diventer� paradossalmente la fama di Andrees Latif che prender� il Pulitzer per l'immagine di Kenji Nagai che gi� a terra sta scattando quella che sar� la sua ultima foto.
Meritano pi� di uno sguardo attraverso le loro foto
Elastico
Oct 14 2020, 08:39 PM
Buona sera !
Per me molti nomi citati erano sconosciuti
Volevo ringraziarti per i post che fai di questi grandi persone che hanno scelto l'arte della fotografia per raccontare e raccontarci modi differenti di accorgersi della vita.
Un mondo ampio fatto di tanta passione, e speso tanto sacrificio.
Tutto questo rappresenta secondo me una parentesi di cosa vogliono trasmettere con l'immagine in una apertura mentale cosa � veramente la vita e in che modo vogliamo cambiare per far crescere questo mondo.
un saluto
Carmine
gtb4
Oct 15 2020, 05:04 PM
Ciao Carmine, ti ringrazio tanto per le tue parole...........ho sempre sentito, e sento ancor oggi, la necessit� di condividere le mie passioni.......e i nomi che vado indicando via via sono indicati proprio con la finalit� di condivisione.......poi possono piacere o meno, ma per me la cosa importante � che se ne parli insieme.....
Buoni scatti
Gianfranco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.