QUOTE(renixxxx @ Jul 17 2020, 01:16 PM)

Grazie mille
ma sono performanti e compatibilissimi in tutto con i Nikon?
Vorrei spendere non pi� di 100 euro ma, ripeto, lo userei esclusivamente all'aperto come luce di schiarita
Assolutamente si. Oltre al Nikon Sb700 che � stato il mio primo flash, e che ho tutt'ora, ho anche due Nissin Di866 Mark II e due Yongnuo 568ex che dialogano perfettamente con la D610 e prima ancora con la 7100. I Nissin supportano tranquillamente anche il CLS, quindi possono essere comandati a distanza dalla macchina se questa prevede la funzione. Mi pare anche gli Yongnuo ma non mi ricordo bene. I modelli indicati supportano anche l'HSS quindi li puoi utilizzare con tempi pi� rapidi di 1/250 o 1/320 (a seconda della macchina). L'unica accortezza che devi avere nella scelta, � quella di leggere la scheda di compatibilit� del flash con la tua macchina.
Per quanto riguarda le performaces, ogni modello ha le sue peculiarit�, tipo dall'essere esclusivamente manuale (assenza del TTL) ad avere funzioni avanzate tipo la modalit� strobo o il trigger incorporato, o un flash aggiuntivo (vedi il Nissin Di866). Stesso discorso per la potenza, anche se i vari produttori tendono a confondere un po i possibili acquirenti, indicando il massimo numero guida alla massima focale. E' un p� fuorviante ma comunque un flash ha sempre una potenza sufficiente a tutte le focali a meno che non sia proprio un modello base, super economico.
QUOTE(t_raffaele @ Jul 17 2020, 02:45 PM)

Ciao, con sincerit�, e senza nulla in contrario o quasi... contro i flash non nikon...
Mi sento di dirti che, se cerchi la certezza sulla compatibilit�...
...in che senso...?