Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
Mazzo
Ho realizzato uno slideshow utilizzando diverse mie foto, ho utlizzato Premiere Pro e le foto sono state scattae utilizzando una reflex fx a risoluzione alta.
Mi sorge un dubbio: le foto caricate ed elaborate con Premiere perdono qualit�?
La qualit� del video � il formato standard mp4.
Mi rendo conto che la domanda cos� come � formulata � troppo generica, penso sia determinante conoscere su quale "strumento" si vedr� il filmato, Le possibilit� di utilizzo del video sono tante e va dalla Tv, al Pc o da un proiettore e addirittura da uno smartphone..
Restringendo il campo di azione, limitiamo l'utilizzo al solo Pc.
Mi pongo il quesito poich� un mio amico nel vedere le foto mi evidenzia che la qualit� delle foto � scadente in fatto di risoluzione e nitidezza. Mi sono andato a rivedere le mie foto e pur non essendo il massimo non risultavano comunque di scarsa qualit�. Ho quindi pensato che la trasformazione delle foto in un video perdano necessariamente di qualit�. E' cos�?
Ammetto di non essere un esperto in fatto di video, quindi � probabile che non abbia fornito sufficienti elementi per una valutazioni pi� accurata.
Ringrazio e saluto
Antonio Canetti
da foto a video le immagini decano sempre, per la risoluzione bassa dei video, forse usando le possibilit� del 4K la differenza si pu� notare di meno, certo che con un buona post produzione (4k o no ) si pu� arrivare a buoni risultati che solo pignoli tecnici potranno notare.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.