Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Ciao a tutti!
Macro oppure close-up a voi come meglio credete.
Due libellule

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 12 MB

Fatte con la D7200 abbinata con tamron af 180 mm f/3.5 if macro
Ma ho visto foto di libellule scattate con nikon af-s nikkor 300 mm 1:4d anche con tamron 150-600 e che belle e non sono obiettivi macro....
Ciao! ciao!
LazzaMax
QUOTE(LazzaMax @ Jul 29 2020, 06:58 PM) *
Ciao a tutti!
Macro oppure close-up a voi come meglio credete.
Due libellule

Fatte con la D7200 abbinata con tamron af 180 mm f/3.5 if macro
Ma ho visto foto di libellule scattate con nikon af-s nikkor 300 mm 1:4d anche con tamron 150-600 e che belle e non sono obiettivi macro....
Ciao! ciao!

Metto anche l'ultima

Visualizza sul GALLERY : 9.5 MB

Alessandro_Brezzi
Ciao Max,
i primi due buoni per me, l'ultimo a causa anche della maggior complessit� dei soggetti per me ha un p� troppo sfocato ; avresti potuto chiudere maggiormente usando, dato il momento, un tempo pi� lungo.
In merito alle focali usate, le libellule e le damigelle non sono cos� piccole da necessitare un macro. Pur non essendo tra quelli da te citati, anch'io scatto spesso a libellule e farfalle usando i tele per approfittare della maggior distanza dal soggetto che ti consentono.

Alessandro
LazzaMax
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Aug 3 2020, 08:41 AM) *
Ciao Max,
i primi due buoni per me, l'ultimo a causa anche della maggior complessit� dei soggetti per me ha un p� troppo sfocato ; avresti potuto chiudere maggiormente usando, dato il momento, un tempo pi� lungo.
In merito alle focali usate, le libellule e le damigelle non sono cos� piccole da necessitare un macro. Pur non essendo tra quelli da te citati, anch'io scatto spesso a libellule e farfalle usando i tele per approfittare della maggior distanza dal soggetto che ti consentono.

Alessandro

Ciao Alessandro
Tutto vero, ottimo suggerimento , la terza era un pu� difficile e mi sono complicato la vita.
Ciao! grazie del passaggio
maxter
La prima mi piace , complimenti. Certo i consigli dati sono corretti, per� da non addetto ai lavori mi sembra ben riuscita.
LazzaMax
Ciao maxter grazie.gif
Maurizio Rossi
Ciao, quoto anch'io la prima pi� corretta, peccato solo che l'ala copre un po la testolina,
la seconda non � un gran che come af e luce
dai dai che piano piano diventi bravo Pollice.gif
LazzaMax
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 6 2020, 09:30 PM) *
Ciao, quoto anch'io la prima pi� corretta, peccato solo che l'ala copre un po la testolina,
la seconda non � un gran che come af e luce
dai dai che piano piano diventi bravo Pollice.gif

Ciao! Maurizio grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.