Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Z.Andrea
Ultimamente quando inserisco la scheda SD la macchina o si spegne o mi da batteria scarica , insomma non funziona, anche con la CF inserita, dimenticavo D810, qualche suggerimento ? grazie Andrea
RosannaFerrari
Questo scherzetto te lo fa con tutte le sd? Hai provato con altre, magari riformattandole?
Sul display vedi qualche messaggio di errore?
t_raffaele
QUOTE(Z.Andrea @ Oct 7 2020, 10:28 PM) *
Ultimamente quando inserisco la scheda SD la macchina o si spegne o mi da batteria scarica , insomma non funziona, anche con la CF inserita, dimenticavo D810, qualche suggerimento ? grazie Andrea

Ciao, prova ad osservare x quanto possibile
aiutandoti con una torcia, l'interno degli slot
Soprattutto quello della Cf. Dove qualche piedino
di innesto, potrebbe essersi piegato, creando un falso
contatto. Altro consiglio, quello di provare con altra
batteria e con altre schede. Fai prima una buona ispezione
degli slot.

Saluti@cordialit�

Raffaele
Z.Andrea
Grazie per le risposte, la cosa � alquanto strana , ho provato tre sd diverse e il problema persiste, a volte da ERR a volte la batteria lampeggia e non si accende nulla, a volte tutto perfetto ma quando schiaccio il pulsante per scattare, scompare tutto dal piccolo monitor
far� altre prove.

Maurizio Rossi
Ciao Andrea, per me � successo qualcosa nello slot della card, prova a vedere all'interno (come dice il collega)
con una lente e luce forte che ti permette di controllare bene all'interno della fessura,
� sicuramente in corto qualche piedino, di solito succede quando si infila per sbaglio al contrario
ora non dico che lo hai fatto ma ad un amico era successo uguale su una D750,
se il problema persiste, senza insistere falla vedere dall'assistenza o LTR oppure contattami in privato che ti dico io
Z.Andrea
Grazie ai suggerimenti di Massimo che mi ha descritto come procedere, reset impostazioni, configurazione schede e aggiornamento firmware, ho accertato che la macchina deve andare in assistenza.
Grazie a tutti
Andrea
t_raffaele
QUOTE(Z.Andrea @ Oct 9 2020, 10:21 PM) *
Grazie ai suggerimenti di Massimo che mi ha descritto come procedere, reset impostazioni, configurazione schede e aggiornamento firmware, ho accertato che la macchina deve andare in assistenza.
Grazie a tutti
Andrea

Nulla in contrario sui consigli che ti ha suggerito
Massimo, che forse conosciamo forse no.
Mi piacerebbe cosi...sapere, quale certo riscontro
ti ha portato alla decisione. Il reset, come l'aggiornamento fw
non credo. Sicuramente, � stato riscontrato dell'altro...
Z.Andrea
Mah semplicemente non funziona, appena inserisco la SD la macchina impazzisce, e non dipende dai piedini, a volte ( RARE ) va solo la scheda SD senza la CF, assieme non se ne parla, potrei anche vivere senza SD....se avete qualche altro suggerimenti ben venga. grazie
t_raffaele
QUOTE(Z.Andrea @ Oct 10 2020, 06:37 AM) *
Mah semplicemente non funziona, appena inserisco la SD la macchina impazzisce, e non dipende dai piedini, a volte ( RARE ) va solo la scheda SD senza la CF, assieme non se ne parla, potrei anche vivere senza SD....se avete qualche altro suggerimenti ben venga. grazie

A ok, credevo avevate trovato la causa. Vai di assistenza
e vai tranquillo wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Z.Andrea @ Oct 9 2020, 10:21 PM) *
Grazie a tutti
Andrea

Ciao Andrea, con il nome Massimo ci ha buttato fuori strada, ero io Maurizio, tongue.gif
tranquillo segui l'iter che ti ho descritto e vedrai che si sistemer� tutto....
quindi le tre azioni che ti ho detto di fare hanno avuto esito Negativo??
Z.Andrea
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 10 2020, 10:42 AM) *
Ciao Andrea, con il nome Massimo ci ha buttato fuori strada, ero io Maurizio, tongue.gif
tranquillo segui l'iter che ti ho descritto e vedrai che si sistemer� tutto....
quindi le tre azioni che ti ho detto di fare hanno avuto esito Negativo??

Ho sbagliato nome portate pazienza, nessun risultato purtroppo, anzi oggi ha fatto le bizze anche con la CF quindi..
Maurizio Rossi
QUOTE(Z.Andrea @ Oct 10 2020, 10:42 PM) *
Ho sbagliato nome portate pazienza, nessun risultato purtroppo, anzi oggi ha fatto le bizze anche con la CF quindi..

Ok allora quarta opzione, chiama e digli come ti ho detto io, fammi sapere wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.