Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Gianbif
Clicca per vedere gli allegati

Buongiorno, un saluto al gruppo
gradirei consigli (obiettivi!!) su questo scatto fatto a mia figlia, i particolare sulla pp.
Grazie
t_raffaele
Bellissima modella e non male anche
Il lavoro del fotografo. Per mio vedere,
avrei tagliato in verticale, dando pi� risalto
allo sguardo della tua bimba, riducendo anche
quella colorazione di riflesso verde/azzurro, attorno.

Saluti@cordialit�
Gianbif
Grazie per i complimenti alla modella grazie.gif
Per quanto riguarda la foto. In effetti nel cercare di "raffreddarla" ho forse esagerato un po' troppo.
Buona serata. Gianluca
Tony_@
Lo sguardo della modella � STUPENDO !
Il fotografo ha fatto un buon lavoro (!!) ... ma anche e soprattutto la mamma della modella !!!

Anch'io vedrei un po' di ritaglio e un po' di correzione alla dominante verde, ma la posa rilassata e lo sguardo prevalgono e meritano un ... bravo, hai saputo cogliere l'attimo.

Buona serata anche a te e benvenuto tra noi.

Proporrei un ritagio, una correzione della dominante, un pizzico di d-lighting e una minima riduzione delle alte luci tipo:
togusa
Mi accodo ed associo alle modifiche di Tony.
Aggiungerei un pochino di luce in pi� sugli occhi, ch� io quello in ombra lo vedo davvero scuro.
Per il resto direi che � un ottimo scatto.
togusa
Io propongo la mia interpretazione in bianco e nero "soft".
Gianbif
Grazie per i suggerimenti sempre puntuali. E grazie per i complimenti alla bambina.
Avevo fatto anche io una conversione in bianco e nero ma non mi convinceva molto. Mi piace il bianco e nero molto contrastato e per questa foto le ombre sono gi� troppo chiuse e non mi piaceva il risultato (o meglio, per le mie capacit�, non riesco ad ottenere il risultato che vorrei dry.gif ).
Provo a metterci mano e vediamo cosa riesco a cavarne.

Maurizio Rossi
Un buon e dolce ritratto, riprendere la propria figlia/o � sempre un'amozione e a volte cogliere questi momenti
con questo visino bello e spensierato fa comunque un enorme piacere,
per me lo scatto vale, dalla tua prima taglierei solo un po a sx lasciando spazio a dx,
dove si dirige la sua testolina, per la post � soggettiva, a me non dispiace,
e bello anche il BW proposto da Togusa Pollice.gif
Gianbif
Clicca per vedere gli allegati

Seguendo i vostri consigli ho provato ad alleggerire un po' il tutto.
Cosa ne pensate?
Maurizio Rossi
Per me la compo/taglio fatta cos� va molto meglio, rimangono delle ombre nette sul viso ma � meglio
anche il bianco � migliorato Pollice.gif
Tony_@
Complimenti Gianbif, OTTIMA, � sicuramente meglio di quamto ti avevo proposto nel mio esempio.
Bravo Pollice.gif Pollice.gif .

Tony.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.