QUOTE(macchiar @ Aug 24 2006, 03:16 PM)

Qualche aggiornamento relativo alla discussione citata:
-Anche dopo l'ultima "visita" in LTR il backfocus riscontrato con l'accoppiata D70-80/200 � rimasto (anche se in misura ridotta).
-A gennaio ho preso la D200 ma l'obbiettivo in questione presentava ancora backfocus (sebbene in misura ancora inferiore rispetto all'accoppiamento con la D70)
- Ho definitivamente risolto il problema sostituendo l'80-200 con il 70-200VR (messa a fuoco perfetta).
In conclusione vorrei per� sottolineare che il problema in oggetto non � assolutamente sistematico: molti utenti di questo forum possiedono l'80-200 e non hanno assolutamente problemi di backfocus (sia con D70 che con D200).
Forse qualche esemplare nasce "sfortunato" e non gradisce molto di essere accoppiato con macchine digitali di ultima generazione....
Saluti
Pino
Stesso problema avuto con la D70.
In realt� ho potuto provare due 80-200 bighiera (nuovi) ed uno a pompa (usato)con la D70 ma tutti avevano lo stesso problema.
Ho restituito l'80-200 al negoziante.
Ora ho la D200 ma non mi azzarderei mai a prendere ancora l'obiettivo in questione ma forse la mia � solo una banale paura mal riposta.
Vista per� la tua esperienza la paura diventa terrore.
Certo per� che questa impossibilit� a risolvere questo bel guaio lascia quantomeno sconcertati anche se � vero che l'incidenza del problema sembra essere molto bassa.