Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
afyon
Ciao a tutti,

dopo giorni di pioggia, finalmente ieri sera sono riuscito ascattare qualche foto(D70), senza problema di dover portarmi l'ombrello.
Ho deciso di provare a farle in formato '.NEF'.
Le ho scaricate sul mio PC e sono riuscito a visualizzarle con 'Nikon View'.
Avendo installato anche 'Photoshop-CS' ho cercato di visualizzarle.
Non ho capito come fare.
Devo, da Nikon view prima trasformarle in '.tiff' ad esempio, oppure riesco direttamente a visualizzarle in Photoshop, come mi sembrava di aver capito?
Tutti gli aiuti sono graditi.

Buona giornata a tutti
Marco Negri
Ciao,
Con il programma Adobe photoshop 8.01 alias CS, la visualizzazione dei file RAW, � compresa attraverso la PlugIns vers. 2.2.

Quindi non dovrai installare nulla, semplicemente aprire il file gestendolo nella sua comoda interfaccia dedicata a questa estensione.

Buone foto.

Marco

afyon
QUOTE (Marco Negri @ May 11 2004, 08:15 AM)
Ciao,
Con il programma Adobe photoshop 8.01 alias CS, la visualizzazione dei file RAW, � compresa attraverso la PlugIns vers. 2.2.

Quindi non dovrai installare nulla, semplicemente aprire il file gestendolo nella sua comoda interfaccia dedicata a questa estensione.

Buone foto.

Marco

Anchio avevo capito questo.
Puo darsi che sia un poco impedito, ma se faccio 'File-apri...' scegliendo il formato '.NEF' mi dice che 'Impossibile completare la richiesta poich� non � il tipo corretto di documento'
Sbaglio qualche passaggio?

Grazie
Marco Negri
Penso che vi sia un problema di installazione, almeno credo.... ohmy.gif

Potresti fare una semplice prova, in Photoshop 8 vi � di default installata la versione 2.1 del PlugIns camera Raw,ora... dal sito Adobe:

http://www.adobe.com/support/downloads/det....jsp?ftpID=2460

potrai sacricare al peso di circa 1,6 Mb la nuova versione 2.2, dopo il download, semplicemente copiarla in:
c: programmi adobe photoshop plugin formatifile.

Ritengo vi sia una buona possibilit� di successo al Tuo problema. wink.gif

Buon lavoro.

Marco
afyon
QUOTE (Marco Negri @ May 11 2004, 08:39 AM)
Penso che vi sia un problema di installazione, almeno credo.... ohmy.gif

Grazie Marco,

Era dovuto proprio alla versione del Plug-ins.
Ora � tutto OK.

Buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.