Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
DAP
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
buzz
In un periodo storico dove si sta a "spappolare" il pixel, a controllare i bordi e la precisione tecnica della foto, questa immagine mi riporta indietro nel tempo, quando a contare era il contenuto e l'armonia compositiva.
La situazione ripresa riporta alla perfezione l'atmosfera di un momento vissuto, senza sfarzi, ma con tanto calore familiare.
poco importa il mosso di qualche soggetto o qualche ombra chiusa.
IL messaggio arriva comunque, e forse anche meglio.
DAP
QUOTE(buzz @ Dec 11 2020, 10:12 AM) *
In un periodo storico dove si sta a "spappolare" il pixel, a controllare i bordi e la precisione tecnica della foto, questa immagine mi riporta indietro nel tempo, quando a contare era il contenuto e l'armonia compositiva.
La situazione ripresa riporta alla perfezione l'atmosfera di un momento vissuto, senza sfarzi, ma con tanto calore familiare.
poco importa il mosso di qualche soggetto o qualche ombra chiusa.
IL messaggio arriva comunque, e forse anche meglio.

ciao buzz....sono lieto della disamina, ero timoroso a proporla........ho creduto che anche singolarmente, potesse comunque racchiudere una propria determinata contestualizzazione emozionale e il tuo pensiero me ne da conferma.......ho scommesso su un racchiuso insieme di fattori che hai in effetti riconosciuto, la forma(composizione e livelli di piano), l'atmosfera, il colore la luce e quella giusta vibrazione dell' atteggiamento delle figure che si accentua con quello centrale del bimbo....alcuni, pochi di quei criteri che insieme , ho creduto potessero appagare la visione dello spettatore o di un certo tipo di spettatore ben incline alla interpretazione ampia e varia di questo genere di Fotografia......squisitamente incurante del grado di apprezzamento o comunuq nella maniera pi� umana e mortale smile.gif ma sempre motivato dal mero contributo allo sviluppo ed evoluzione emotiva ("mentale") di chi ha cominciato a interessarsi di Street o comunque di "Fotografia alla Gente"........grazie, buona giornata
dnovanta
concordo pienamente con Buzz.
Credo che una foto come questa sia forse piu' apprezzata singolarmente che in una serie: si e' piu' predisposti a soffermarcisi, e l'insieme di cosi' tanti particolari nell'immagine sono giusti per una foto singola che riassume il tutto in una sola immagine.
Bianca
DAP
QUOTE(dnovanta @ Dec 18 2020, 04:16 PM) *
concordo pienamente con Buzz.
Credo che una foto come questa sia forse piu' apprezzata singolarmente che in una serie: si e' piu' predisposti a soffermarcisi, e l'insieme di cosi' tanti particolari nell'immagine sono giusti per una foto singola che riassume il tutto in una sola immagine.
Bianca

ne sono molto lieto....grazie Bianca
gian_dudu
Nessun compromesso , un'istantanea sincera , con tanta forza narrativa al suo interno , mi piace molto .
Ciao , Antonio .
NicolaSantolin
Non ho letto i commenti sopra per non influenzarmi, ma Paolo in questa foto ti sei concentrato solo ed esclusivamente sul messaggio, lo si nota perch� non ti interessava il resto. Magari un mio punto di vista errato ma curi sempre questi particolari nelle tue foto. Ciao e Buon Anno.
Maurizio Rossi
Ciao Paolo, concordo con chi mi ha preceduto e aggiungo che il colore questa volta ha lasciato la differenza,
una conversione in questo caso avrebbe abbassato l'interesse,
bel pdr e istante colto Pollice.gif
buon proseguimento di anno e Auguri
DAP
torno a ringraziare i recenti passaggi....si Maurizio, lieto della nota evidenziata, il colore in questo caso ho ritenuto essere efficiente complemento contestuale........grazie ancora a tutti e a tutti tantissimi auguri di cuore....con la speranza di poter essere meno impicciato a resistere come PI e quindi pi� sereno e presente alla vostra compagnia Pollice.gif rolleyes.gif wub.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.