Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigi67
Ho una D500,ma penso che funzioni cos� in tutte le reflex,spostando la levetta in modalit� video,il formato cambia in 16:9,forse un po' di pi� hmmm.gif

comunque oggi non stavo ma mi si � mossa la levetta per sbaglio e non me ne sono accorto,e cos� ho scattato una foto in formato cinematografico,quando mi sono accorto dell'errore ho riportato la levetta in modalit� foto,...le due foto sotto sono entrambe senza crop, nelle due modalit�,con la medesima post produzione e ridimensionamento a 1920 nel lato corto.
adesso mi chiedevo c'� un qualche vantaggio scattare le foto in modalit� video,o l'unico l'unica cosa utile pu� essere il formato,in pratica in questo modo si pu� comporre diversamente una foto senza bisogno di fare un crop in post produzione

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.8 MB

Saluti,Gigi

Alessandro Castagnini
Beh, un vantaggio a cui posso pensare � avere una foto scattata durante una ripresa video che sia una vera foto e non un'estrazione del frame in PP dal video girato.
Nel senso che una foto estratta da un frame, in genere non � nitida a causa del cosiddetto 'motion blur'.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: La dimensione della foto dipende dalla risoluzione a cui � impostato il video
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.