Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ElBerto
Buongiorno a tutti,
sono uscito per fare qualche foto (vabbeh, il tempo � quello che �..) e avevo impostato nelle opzioni di salvataggio RAW+JPEG.
Visionando le foto ho notato che le foto JPEG hanno una luminosit� diversa dalle RAW (ok, c'� la compressione con perdita di informazione, ovvio) ma la cosa che mi ha sorpreso � che l'inquadratura � leggermente diversa, deformata.
Non dovrebbe essere la stessa?
Grazie.
t_raffaele
QUOTE(ElBerto @ Dec 21 2020, 02:05 PM) *
Buongiorno a tutti,
sono uscito per fare qualche foto (vabbeh, il tempo � quello che �..) e avevo impostato nelle opzioni di salvataggio RAW+JPEG.
Visionando le foto ho notato che le foto JPEG hanno una luminosit� diversa dalle RAW (ok, c'� la compressione con perdita di informazione, ovvio) ma la cosa che mi ha sorpreso � che l'inquadratura � leggermente diversa, deformata.
Non dovrebbe essere la stessa?
Grazie.

Ciao, cosa intendi x deformata? Come hai impostato il salvataggio del jpg? Base,normale,fine?
togusa
Sar� la correzione automatica dell'obbiettivo, con correzione della vignettatura, eccetera... no?
t_raffaele
Potrebbe... anche se l'anteprima del raw, almeno in macchina
dovrebbe essere uguale.
ElBerto
Eccoci qua: ho scaricato le foto (impostazione di salvataggio RAW+FINE(JPG).
Ho ritagliato l'angolo in basso a sinistra, stessa porzione per entrambe le foto.
victorzero
QUOTE(ElBerto @ Dec 27 2020, 12:47 PM) *
Ho ritagliato l'angolo in basso a sinistra, stessa porzione per entrambe le foto.

Credo che sul JPG sia applicato il controllo distorsione.
Saluti

Alessandro
t_raffaele
QUOTE(ElBerto @ Dec 27 2020, 12:47 PM) *

Si ok, ma in macchina come le vedi??
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.