Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
roma52
Buongiorno a tutti ,riscontro un problema con la mia D850 che quando monto il lampeggiatore
SB910 non funziona correttamente devo muoverlo e toglierlo e rimetterlo per farlo funzionare.
Ho provato ha pulire i contatti con una gomma per un p� va poi se non uso la macchina lo ripete.
E' successo ad altri possessori della D850. o la mando in assistenza?
Maurizio Rossi
Ciao, io proverei un altro flash o il tuo flash su un�altra reflex,
se non lo possiedi puoi recarti presso un negozio e fare la prova
se hai gi� controllato i contatti e relativi giochi/laschi e pulito bene
potrebbe essere anche il flash
roma52
Grazie Maurizio ho gi� provato con un altro SB910 � la stessa cosa. Che mi lascia perplesso � che se pulisco con un cotton fioc un gomma della matita tutto riprende a funzionare: sembra che ci sia come una patina che impedisca il contatto. Prover� a sentire la Nital o mandarla in assistenza.
grazie buona serata
Maurizio Rossi
QUOTE(roma52 @ Jan 11 2021, 11:34 PM) *
Grazie Maurizio ho gi� provato con un altro SB910 � la stessa cosa. Che mi lascia perplesso � che se pulisco con un cotton fioc un gomma della matita tutto riprende a funzionare: sembra che ci sia come una patina che impedisca il contatto. Prover� a sentire la Nital o mandarla in assistenza.
grazie buona serata

Strano comportamento, prova a pulirlo con una goccia di alcol su uno straccetto
cos� vediamo di sgrassare bene il contatto sia della Reflex sia del Flash
passalo solo sulla parte di contatto
roma52
Grazie Maurizio; le ho provate tutte funziona per un qualche volta poi si ripresenta.
Non vorrei che sia una patina di protezione messa in fabbrica. Provo a mandarla in nital cosi le faranno un controllo generale ,anche se non ho riscontrato
altri problemi.
Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.