Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
raia.riccardo
Buongiorno.
Ho eseguito questa mattina l'aggiornamento firmware ( faccio presente che sono ingegnere informatico e pratico di queste cose ) , dopo di che la machina ha cominciato a darmi dei problemi sul live view ( solo foto, no ripresa video ). Non ho idea se il problema si dovuto all'aggiornamento o era comunque latente e sia venuto fuori in concomitanza ( la macchina ha 25000 scatti ) , comunque c'�. Il problema � legato all'esposimetro, che in live view sembra impazzito, generando anche un fastidioso ticchettio ( come una lancetta impazzita nei vecchi misuratori analogici... ) Saltellando dal massimo al minimo, senza controllo. Il problema non si presenta nella visione normale tramite mirino, ne nella visione live ma in video. Ho provato anche con diversi obbiettivi, con e senza autofocus. Pu� dipendere da una errata impostazione o si � "fulminato" qualcosa?
Ogni suggerimento � ben accetto.
Grazie
t_raffaele
Ciao, in primis mi era venuto il dubbio che, fosse legato ad un problema
di accoppiamento ottica corpo macchina. Dato che hai gi� provveduto
a sostituire pi� vetri, escluderei il mio dubbio.
Qualche impostazione?? Il rumore che dici di sentire... pottebbe
essere causato dalla messa a fuoco continua. Ma.. rileggendo... � da escludere.
Prova a fare un reset generale, con i due tasti, e a lasciare la macchina
senza batteria x un po. Altro al momento non saprei.
Fai queste prove/verifiche, e vediamo se risolvi.

Saluti@cordialit�
raia.riccardo