QUOTE(Carol1993 @ Feb 6 2021, 11:22 AM)

Ciao a tutti, vorrei un aiuto per riuscire a migliorare i miei scatti.
Vorrei capire che impostazioni in manuale posso usare per fotografare un cielo stellato o la luna di notte.
Ho provato varie impostazioni in manuale, ma non riesco, a partire dall impostazione diaframma che sotto i 5 non va e non capisco il motivo. Poi ho letto che ci vorrebbe la messa a fuoco infinito, ma sulla macchinetta non la trovo. Potete aiutarmi?
Grazie
Ciao, per iniziare direi, un cavalletto sicuramente. Poi appunto.. un bel cielo stellato, Fuoco sull'infinito (ricavandolo anche, provando a mettere a fuoco un qualcosa distante)
Un lampione, delle luci, case illuminate distanti. Lasciando poi tutto invariato, si pu� provare, lavorando sui tempi e diaframmi, a fare qualche scatto.
Il bello del digitale � che, si possono vedere subito in qualche modo i risultati, sullo schermo della macchina. Facendo qualche prova/serie di scatti, sicuramente imparerai
a conoscerne meglio l'utilizzo. Col tempo, la voglia/passione... migliorerai di certo. Sul discordo diaframma, non conoscendo l'ottica da te in uso, non so risponderti.
Sicuramente, dipende dalla massima apertura del diaframma del vetro. Sui tempi, posso dirti che, necessitano tempi lunghi di esposizione.
Intanto prova a dare una lettura, a link che ti suggerisco, sicuramente anche se, si parla di attrezzatura diversa dalla tua, nel concetto non cambia nulla.
https://www.nikonschool.it/experience/nikon-d810a.phpSaluti@Cordialit�
raffaele