QUOTE(Gino Tumbarello @ Aug 25 2006, 07:06 AM)

Avete visto che orrende cose ha presentato la concorrenza al Photokina?
Obbiettivi 80 200 f 4 stabilizzati... 50 f1,2...tanto chi lo usa più il 50...e lo stbilizzato? solo f 4 che guadagna solo 4 stop....pfui...robetta...e la nuova 400....robetta...avete visto che trogloditi...hanno messo lo spolverino interno...e la compact flash che nessuno vuole più...
Togliamoci la polvere alla vecchia maniera col compressore a 12 atmosfere....mica come gli altri che metteno questi marchingegni elettrici e pericolosi...

Beh, sinceramente quel 'trogloditi' mi da un po fastidio non perchè magari ci siano dei prodotti non validi tra la ampia selezione che hai fatto, ma sinceramente ho avuto occasione di provarne parecchi e non tutti sono proprio ' orrendi ' come dici tu, per qualcuno sicuramente il gioco vale la candela, daltro canto ci sono fior fiore di professionisti che optano anche per la concorrenza, tutti stupidi? Non credo. Credo solo che ci siano diverse realtà che si confrontano nel stesso campo e siamo noi utenti finali a dar ragione delle loro scelte. Sicuramente chi è attento non si farà 'fregare' da inutili cavolate.
Poi il 50 f1,4 io lo uso e di brutto e con la D200 anche, uno spettacolo di obiettivo, ha vero dimenticavo devi andare avanti e indietro se vuoi avvicinare il soggetto ( così magari qualcuno impara anche a gigare attorno al soggetto e scegliere la prospettiva migliore), non è un riferimento personale ma in generale.
La polvere non lo mai tolta a 12 atmosfere.
E poi se non ci fosse una SANA concorrenza non si avrebbero sviluppi così rapidi e sempre novità, sia una marca oppure l'altra o un'altra ancora.
Questo per dire che non condivido quello che dici.
Poi io ho Nikon dalla F50, F70, F5, F100,D70,D70s,D200 con vari obiettivi e flash, non mi pento anzi sono contento perchè per i miei gusti le mie impressioni mi portano a questo.
Spero che non te la sia presa anche perchè non ho nulla di personale contro di te ma secondo me è facile sparare su altre marche ( magari se lo meritano), però secondo me è più sano fare magari dell'autocritica, in modo costruttivo per migliorarsi.
Ciao