Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
navycom
Buonasera qualcuno saprebbe dirmi i settaggi di un lavalier rode su d500? Grazie
Alessandro Castagnini
Ciao e benvenuto (essendo il tuo primo posto, fai un salto anche qui e raccontaci qualcosa di te smile.gif ).

Per i settaggi del microfono, non ci sono molte opzioni disponibili ed, in generale, vale la stessa risposte per I consigli impostazione foto: Dipende… smile.gif

- Sensibilita': se sei in un ambiente controllato, impostala manualmente (ovvio che ti tocchera' fare qualche prova per verificare l'ampiezza del segnale adeguata per la scena.
- Risposta in frequenza: se e' solo parlato, metti su 'vocale', se devi registrar anche rumori fdi fondo (ad esempio le machine che passano) metti su 'ampio'
- Attenuazione vento: beh, qui va da se' smile.gif

Ciao,
Alessandro.
navycom
Grazie Alessandro per avermi risposto, ma io noto che la qualità dell'audio è molto scarsa rispetto a quando registro su una teleccamera sony nex fs100 ek, può dipendere il tutto dall'attacco mini jack sulla d500 e xlr sulla sony? Sento l'audio sporco non di qualità è possibile che stia registrando audio lavalier con audio camera insieme?
Grazie per l'eventuale risposta
Alessandro Castagnini
No, quando connetti il jack il mix interno viene disabilitato.
Considera che un lavalier registra tutto incluso il rumore di fondo è nei dintorni di chi parla, un po’ di PP ci vuole sempre.
Comunque la Sony di cui parli è un’altra cosa ed è fatta appositamente per video quindi ci sta che la qualità audio si migliore, inoltre il suo mic è uno shotgun direzionale che è meno sensibile a quello che succede intorno.

Ti dirò, io ho preso la Z7 anche per i video e le Z hanno più opzioni nel menu audio su cui giocare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.