Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AndreaFacco
E direttamente dal 1992 e da Batman Il Ritorno...ecco una Catwoman Liquida!!!

Lo scatto � realizzato con molteplici lanci di vernice direttamente sul corpo della modella, per ogni lancio � stato realizzato uno scatto in luce flash per congelare la vernice mentre colpiva e scendeva lungo il corpo
Successivamente in post-produzione ho riunito gli scatti per ricreare la forma voluta

Mentre lo sfondo � reale essendo un muro della mia sala posa, ho solo aggiunto la scritta che � una citazione dal film stesso.

Nikon Z6 II + 50mm Sigma Art

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
buzz

la realizzazione � bella.
Ma la modella deve restare immobile come una statua ad ogni lancio?
E a terra? non si sporca?
E che tipo di vernice si usa?
E per mascherare il "lanciatore"
insomma di domande ce ne sarebbero tante altre, ma per adesso mi fermi! smile.gif
AndreaFacco
QUOTE(buzz @ Mar 4 2021, 11:45 PM) *
la realizzazione � bella.
Ma la modella deve restare immobile come una statua ad ogni lancio?
E a terra? non si sporca?
E che tipo di vernice si usa?
E per mascherare il "lanciatore"
insomma di domande ce ne sarebbero tante altre, ma per adesso mi fermi! smile.gif

allora, provo a darti un p� di risposte
io realizzo uno scatto con la modella in posa per aver un riferimento per gli scatti successivi e per la post e sopratutto per aver uno scatto con il viso con l'espressione voluta.
poi fatto lo scatto metto un telo o altro per terra per raccogliere la vernice e non sporcare
in questo caso ho tirato gi� anche un fondale grigio per non aver l'effetto muro alle spalle che poteva crearmi problemi di scontorno.
poi riporto la modella in posizione e le faccio riprendere al meglio la posa iniziale e si fanno tanti piccoli lanci di vernice sul corpo a coprire una piccola porzione alla volta
come vernice uso della tempera per bambini
ovviamente ci saranno delle differenze rispetto alla posa iniziale ma con un p� di altera e di fluidifica su photoshop si riporta tutto in linea
ovviamente serve essere in due, un lanciatore e una persona che scatta
abyss
Bella, mi sa che per� a risistemare tutte � stato un bel lavoraccio!!
Complimenti,
ciao,
Pino
zone-o
Bellissima immagine, se non � a piena risoluzione non la si apprezza bene.
Grazie per la risposta alle domande di Buzz era anche un po' le mie...
Solo altre due domande, se vuoi , ma lei � nuda ? O ha una tuta in latex ? In viso ha una maschera che poi stata lavorata in PS con la vernice ?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.