QUOTE(dnovanta @ Mar 19 2021, 11:47 AM)

immagine molto "fresca" e spontanea. Bella compo anche con l'ombra che aggiunge ancora piu' movimento.
Il cielo bruciato ci sta, ma un appunto tecnico vorrei farlo lo stesso, perdonami:
le nuvole sono molto contrastate e mi sembra che tu abbia usato la "chiarezza/nitidezza" per risaltarle. Essendo sullo sfondo, se vengono molto dettagliate e nitide per effetto di quell'intervento poi perdi un po' di tridimensionalita'. Anche l'albero sul terzo a dx soffre di una selezione + schiaritura/chiarezza, lo vedi dal bordino chiaro tutto intorno al profilo dei rami.
Penso che se invece di schiarire ed evidenziare tutto il frame lo avessi fatto solo sulle parti che devono essere a fuoco in quanto soggetto principale, a magari solo sulle parti che coerentemente si trovano sulla stessa linea di maf, la foto migliorerebbe molto, trovando piu' naturalezza e piu' tridimensionalita'.
Scusami , dopo aver scritto sopra semra che la foto non mi piaccia, invece mi piace proprio tanto. Sono curiosa di vedere come sarebbe.
Bianca
Ciao Bianca, ti ringrazio per il tuo commento e per i tuoi consigli che mi hanno fatto vedere cose che non avevo notato (alone intorno all'albero). Il cielo l'ho dovuto recuperare molto in quanto lo scatto di base aveva il cielo abbastanza bruciato ma sai com'è ho dovuto cogliere l'attimo. Per recuperarlo ho spinto molto sull'esposizione, sulle luci, sulla foschia e sulla chiarezza e magari questo ha portato un po' ad avere nitidezza su quasi tutto il frame. Grazie ancora per il commento!