QUOTE(luca.m @ Apr 1 2021, 05:23 PM)

In questo periodo di clausura forzata ho notato che l'assorbenza della batteria della d5 rispetto a quella della d4s, quando le macchine stanno in borse inattive, � di gran lunga superiore.
Per intenderci: se carico due batterie identiche e le inserisco nelle macchine e ripongo le macchine in borsa, la batteria della d5 si scarica in maniera sensibilmente superiore rispetto a quella nella d4s.
E' normale?!?!?
QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 12:15 AM)

ho fatto la prova con due batterie completamente cariche con stato di usura zero e le ho inserite nella d5 e nella d4s ed ho constatato che quando la batteria nella d5 si era esaurita nella d4s c�era tra il 70 e l�80% di carica, ho rifatto il test invertendo le batterie ma il risultato non � cambiato 🤔
Credo si debba fare un po' di chiarezza:
- Se parliamo di
assorbimento durante l'utilizzo delle macchine, e' perfettamente normale che una macchina possa scaricare la batteria anche molto piu' dell'altra, essendo hardware diversi.
- Se invece parliamo di
assorbimento a macchina spenta, e cio�, per essere piu' chiari, se inserisco due batterie uguali e perfettamente cariche nelle due macchine, e le tengo sempre spente per alcuni giorni, senza scattare foto o giocare con le macchine, quando la batteria della D4 e' scesa al 70% quella della D5 invece e' completamente scarica... allora no, non e' per niente normale, e probabilmente e' il motivo per cui e' stata venduta una D5
"tenuta molto bene e con soli 50.000 scatti".....
Se tutte le batterie inserite nella D5
si scaricano completamente in pochi giorni a macchina spenta, e possiamo escludere che le batterie siano difettose, vuol dire che la macchina e' guasta e vi e' un assorbimento anomalo nel circuito di alimentazione anche a macchina spenta.
QUOTE(luca.m @ Apr 2 2021, 12:15 AM)

Comunque ho notato che la differenza di assorbimento non � all�inizio, quando le batterie sono pi� cariche, ma quando la carica scende🤔
Scusa, ma non ho ben capito cosa vorresti dire....