QUOTE(stmigl @ Aug 25 2006, 03:04 PM)

...Ho usato spesso il mio 80-200 a pompa assieme alla D70, ed ho costatato a mie spese la lentezza dell' auto focus.
E' mia intenzione passare quanto prima alla D200, pensate che possa miglorare le cose, oppure il problema maggiore � l'obbiettivo non motorizzato?
Usando obiettivi motorizzati AF-S su D50 e D70, si possono raggiungere velocit� AF paragonabili alle sorelle maggiori (estremizzazioni AF-C e criteri dinamici continui a parte).
Quando si usano per� obiettivi NON motorizzati, magari un po' "lunghi" e magari con un po' di "durezze" negli spostamenti meccanici...
...le reflex di fascia superiore montano un motore INTERNO al corpo pi� efficiente. � anche una questione di spazi oltre che di fascia di prodotto.
La velocit� d'analisi, gamma di sensibilit� e calcolo non fan parte di questa discussione.
Per guadagnare velocit� sar� pi� efficace usare un 70-200 motorizzato su una D70 piuttosto che l'80-200 non motorizzato su D200.
Massima velocit� con abbinata D200 (escludo D2x non contemplate in questa analisi) e 70-200 VR motorizzato.
QUOTE(mirage @ Aug 25 2006, 04:40 PM)

l ho scritto giusto ieri che D70 eD50 in condizioni critiche non hanno un grand autofocus...ma son stato "sgridato" da tutti.....

Ma ha avuto anche risposte logiche che non hanno avuto replica...
A proposito di D50...Giuseppe Maio
www.nital.it