Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
franzpejnikon
Ciao a tutti voglio fare un acquisto! Meglio una z7 usata con 10.000 scatti o una z6ii nuova? Per lo pi� faccio ritratti o paesaggistica. Grazie
sarogriso
QUOTE(franzpejnikon @ Apr 15 2021, 09:06 PM) *
Ciao a tutti voglio fare un acquisto! Meglio una z7 usata con 10.000 scatti o una z6ii nuova? Per lo pi� faccio ritratti o paesaggistica. Grazie

Tra poco al bar andr� meglio. cool.gif
Fabio Chiappara
Ciao,
Sono entrambe due fantastiche macchine ed � pi� una questione soggettiva.
Io ad esempio prenderei la Z6II.

Ci spostiamo nel bar per i consigli sugli acquisti wink.gif

Fabio
epoltro
Per quello che devi fare io prenderei la Z6II....
Renzo.R
dipende tantissimo se fai + ritratti o + paesaggi.

La z6II � stupenda (� stata anche la mia scelta) ed � un buon "jack of all trades". Molto duttile, di altissima qualit�.
Chiaramente ha meno Mpx, quindi su paesaggi e grandi stampe pu� influire. Se questo per te non � un limite invalicabile Z6 II tutta la vita
marmo
QUOTE(epoltro @ Apr 16 2021, 08:01 AM) *
Per quello che devi fare io prenderei la Z6II....

Pensa che io (da possessore di Z6II e D850) avrei scritto: per quello che devi fare prenderei la Z7
andy68
QUOTE(marmo @ Apr 16 2021, 10:46 AM) *
Pensa che io (da possessore di Z6II e D850) avrei scritto: per quello che devi fare prenderei la Z7

Anche io..!! smile.gif
lupaccio58
QUOTE(marmo @ Apr 16 2021, 10:46 AM) *

Idem, e senza pensarci! messicano.gif
Renzo.R
Ragazzi argomentiamo dei razionali per il povero franzpejnikon o non credo che la disputa lo aiuti

Personalmente come dicevo dipende cosa fai maggiormente. Da letteratura la tua macchina � la z7 ii. Tra le due che proponi la situazione � la seguente

La z7 ha l'innegabile vantaggio dei megapixel che servono nei paesaggi.

La z6ii dal canto suo ha:
- un battery grip con replica dei pulsanti molto utile per i ritratti
- dei mpx piu comodi alla ritrattistica
- 2 processori che permetteranno diverse evoluzioni secondo me rispetto ai monoprocessore
- una garanzia nital a tuo nome che � da sottovalutare

Ribadisco quanto sopra. Dipende cosa � piu importante per te
GrimoaldoRuscito

stampe fine art con nikon z6II a bordo pi� lungo a 50cm e nikon z7 65 cm il bordo pi� lungo, parliamo di stampe di altissima qualit�, su stampa tradizionale invece mmmm🧐 ci serve la lente di ingrandimento. secondo me devi convergere su una z6II il doppio slot e l'af migliorato non hanno paragoni soprattutto nei ritratti. Con z7 45megapixel.... hd belli capienti a sto punto un bel monitok 5k e pi� per goderti le tue belle immagini insomma tutto collegato a quello che utilizzi. buona scelta😎
Renzo.R

aggiungo anche una news di giornata:

https://nikonrumors.com/2021/04/19/new-niko...in-the-us.aspx/

in america stanno facendo scontoni sulla Z7 nuova (2300$ -> 1900�) Non so se pu� interessarti se hai modo di comprarla tramite qualcuno o usando i siti che permetto di inoltrare le spedizioni in italia

marmo
QUOTE(Renzo.R @ Apr 17 2021, 11:04 AM) *
Ragazzi argomentiamo dei razionali per il povero franzpejnikon o non credo che la disputa lo aiuti

Personalmente come dicevo dipende cosa fai maggiormente. Da letteratura la tua macchina � la z7 ii. Tra le due che proponi la situazione � la seguente

La z7 ha l'innegabile vantaggio dei megapixel che servono nei paesaggi.

La z6ii dal canto suo ha:
- un battery grip con replica dei pulsanti molto utile per i ritratti
- dei mpx piu comodi alla ritrattistica
- 2 processori che permetteranno diverse evoluzioni secondo me rispetto ai monoprocessore
- una garanzia nital a tuo nome che � da sottovalutare

Ribadisco quanto sopra. Dipende cosa � pi� importante per te

Per i ritratti considero un vantaggio solo il bg con comandi replicati
Un sensore come quello della Z7 lo vedo decisamente meglio di quello della Z6 per i ritratti (se passa di qui l'utente Arci che usa Z7 e Z6II potr� dire il suo parere)
I 2 processori della Z6II non si sentono in avifauna tantomeno nei ritratti
Figuriamoci la garanzia, chi ha lanciato il 3d avr� bene chiaro la differenza tra un corpo nuovo ed un usato, quindi non � la garanzia che fa da discriminante per lui
Arci66
Io ho la Z7 e la Z6II
Se lasciamo da parte il discorso doppia scheda e doppio processore e ci concentriamo sul sensore per le applicazioni che prediligi ti direi Z7
Non avendo problemi di budget allora meglio la Z7 II
Lo dico perch� stiamo parlando prevalentemente di paesaggio e ritratto.
Se uno cerca una �all round� allora suggerirei la Z6II rispetto alla Z7 ma forse anche rispetto alla Z7 II
Con la Z6II si riesce a cimentarsi anche in foto pi� dinamica, compresa avifauna.
Maurizio Rossi
QUOTE(Arci66 @ Apr 19 2021, 11:30 AM) *
Io ho la Z7 e la Z6II
Se lasciamo da parte il discorso doppia scheda e doppio processore e ci concentriamo sul sensore per le applicazioni che prediligi ti direi Z7
Non avendo problemi di budget allora meglio la Z7 II
Lo dico perch� stiamo parlando prevalentemente di paesaggio e ritratto.
Se uno cerca una �all round� allora suggerirei la Z6II rispetto alla Z7 ma forse anche rispetto alla Z7 II
Con la Z6II si riesce a cimentarsi anche in foto pi� dinamica, compresa avifauna.

Concordo Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.