Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dabe
Salve a tutti

Ho trovato nel mercato dell'usato un Datacolor Spyder4 PRINT per ca. 80�. A detta del venditore e visionando le foto sembra tutto in ottimo stato.

Come Monitor ho un Eizo CS2420 ed il monitor del MacBook Pro (2014). Stampanti una Epson SureColor SC-P800 ed una Triumphadler 5006ci in ufficio. Per grandi stampe userei ovviamente la Epson, per stampare lavori pi� piccoli (magari lavori di grafica o cartoline) userei la stampante in ufficio. Il monitor Eizo e le stampanti sono quindi in luoghi diversi.

Domanda: avete esperienze con la calibrazione monitor-stampante col Spyder4 PRINT? La mia idea � la seguente: creo con ogni stampante le carte con i colori, a casa li campiono e calibro i monitor (Eizo e Macbook). Con il profilo colore creato posso simulare la stampa in photoshop ed ottenere delle stampe fedeli. Funziona? Monitor e stampante non devono essere per forza collegati allo stesso computer, giusto?

Molte grazie per i vostri consigli!
Dabe
buzz
La trafila � sempre la stessa:
Si calibra il monitor per ottenere colori "fedeli" a vista.
Si calibra la stampante affinch� i colori fedeli visti al monitor siano gli stessi della stampa (nei limiti fisici del consentito).
Il monitor user� il profilo dello spyder ricavato dalla calibrazione, la stampante user� quello ricavato dalla sua.
Il metodo da te ipotizzato dovrebbe funzionare perch� crei un profilo diverso per ogni stampante, basandoti sui colori stampati da ogni modello.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.