Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
michele_verardi
Salve a tutti, scioccamente ho aggiornato il firmware della mia d5300 e ora l'obiettivo Sigma non funziona più, qualcuno avrebbe il firmware originale 1.00?
Grazie
Maurizio Rossi
Ciao, può succedere, se prima di fare l'aggio eri alla versione !.0 vuol dire che eri indietro di ben 3 aggiornamenti,
forse ti basta solo tornare indietro alla ver. 1.02
prova te la allego sotto (solita procedura...)

Clicca per vedere gli allegati

michele_verardi
Ciao, grazie per la risposta, ma ho provato anche ad andare alla 1.01, ma non funziona, ho letto in un forum che è già successo e che tornando alla versione 1.00 il problema era risolto. Purtroppo non so proprio dove trovarla.
Maurizio Rossi
Immaginavo perchè che da problemi a qualche ottica Sigma è il supporto per le nuove ottiche AF-P
ed è proprio implementato sulla V. 1.01 per cui dovresti tornare a quello di Fabbrica 1.00
ma on-line non lo trovi visto che non è un aggio ma bensì quello caricato dalla casa madre...
ci sono due strade che puoi fare
1- senti Sigma se ti aggiornano l'ottica in oggetto
2- mandi la reflex in assistenza e gli chiedi se ti riportano il FW alla versione principale
era successo anche a me sulla D4s ma li hanno fatto quel supporto dopo qualche aggio
per cui li avevo e ho fatto Downgrade
michele_verardi
Ho sentito Sigma-italia e mi hanno detto che aggiornando l'obiettivo dovrei risolvere il problema. Loro si prendono 100 euro per farlo, mi toccherà acquistare la dock USB della Sigma e lo aggiorno da me. Grazie ancora
Maurizio Rossi
QUOTE(michele_verardi @ Jun 3 2021, 10:54 PM) *
Ho sentito Sigma-italia e mi hanno detto che aggiornando l'obiettivo dovrei risolvere il problema. Loro si prendono 100 euro per farlo, mi toccherà acquistare la dock USB della Sigma e lo aggiorno da me. Grazie ancora

Pollice.gif
Umbi54
Ciao, purtroppo era successo anche a me con il Fish Eye Sigma dx, ma avendo anche ottiche AF-P ho venduto il Sigma.
Umberto
LucaRtt
QUOTE(michele_verardi @ Jun 3 2021, 10:54 PM) *

se è un Art o Sport credo anche Contemporary , puoi usare la dock, se è un'ottica precedente non è compatibile con la dock
michele_verardi
QUOTE(LucaRtt @ Jun 5 2021, 05:54 PM) *
se è un Art o Sport credo anche Contemporary , puoi usare la dock, se è un'ottica precedente non è compatibile con la dock

Dovrebbe essere contemporary, perché c'è la C sul barilotto.
Alessandro Castagnini
Ti ho rimosso i duplicati smile.gif

Buona domenica!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.