Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angeletto
Ciao a tutti!
Volevo fare una domanda a chi scatta foto di street photography, un genere molto interessante ma ahim� soggetto a vincoli di legge qui in Italia.
Volevo chiedere, quando scattate una foto "di strada", chiedete sempre di firmare la liberatoria oppure pubblicate senza timore?
Ve lo chiedo perch� una cosa che mi frena tantissimo nello scattare per strada � proprio il timore della legge sulla privacy...
Ciao e grazie a chi vorr� rispondere.
Angelo
Alessandro Castagnini
Mai chiesta. Ogni tanto � capitato che ho chiesto il permesso di fotografare, ma nulla di piu
mansu.p
Ciao Angelo
Scatta pure senza problemi, se la gente non vuole farsi fotografare o te lo dice o te lo fa capire.
L'importante � un approccio gentile ed educato. Io pratico la street da anni, e non ho mai avuto bisogno di
chiedere liberatorie. La maggior parte delle volte basta un sorriso un cenno o un ringraziamento e si risolve tutto.
Domenica scorsa ero in giro e ho visto una mamma con tre bambini, mi sono avvicinato ed ho chiesto se potevo fotografarli.
La mamma mi ha detto no , mi sono scusato per il disturbo ed � finita li.
Comunque la maggior parte della gente che incontro anche se si accorge che la sto fotografando non fa una piega smile.gif .
Un saluto
Mansueto
angeletto
Grazie!
Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.