Ho un quesito da porvi, e non essendo un esperto di foto con flash ho pensato a voi.
Premetto che attualmente non ho ancora l'sb800 che comprer� al pi� presto possibile ma vorrei lo stesso divertirmi a scattare senza grosse pretese e con risultato modesto alcune foto ad un saggio di ballo all'esterno di sera con luce tipo faretto.
Preferirei montare il 50 1.4 visto che non sono molto lontano dalla pista e vorrei sapere da voi i settings da impostare sulla reflex D200.
ISO 200 o 400?
questo lo potrai vedere tu solo il giorno del saggio, a volte devo alzare anche a 800 iso per ottenere una buona foto con tempi giusti.
fai qualche scatto di prova prima del saggio Priorit� di tempi, diaframmi o semplicemente P?
Se la luce � costante e nn ci sono grandissime variazioni � consigliabile "M", gestisci tu il tutto, altrimenti "A" o "S", dipende da quello che tu vuoi in quel determinato momento.
"P" lascia stareQuale modo di messa a fuoco tra AF contino e singolo?
uso il continuo sono sempre sicuro di nn perdere mai il soggetto.Quale modo di selezione area AF tra le 4?
Per quanto strano userei Af ad area singola, ma puoi impostare Af ad area dinamica, dipende da quando veloci sono questi soggetti.Come devo impostare il flash della fotocamera?
Se usi il 50 1.4 prova a nn usare il flsh, occhio alla luce, se vedi che proprio nn si pu� fare a meno del flash, nn inventarti strane cose come in rear, lascialo normale, poi tutto dipende dalla luce o se vuoi ottenere qualche particolare effetto.Potrei tentare qualcosa anche a luce ambiente visto il tipo di obiettivo?
Forse no visto che i ballerini sono sempre in movimento?
vedi sopra
Vi ringrazio circolarmente a tutti.