Non sono un frequentatore del forum, ma mi rivolgo a voi dietro suggerimento del mio negoziante il quale mi ha detto che sul forum � possibile avere qualsiasi risposta.
La mia D70 ha smesso di funzionare, o meglio, sembra che l'autofocus non ne voglia sapere di collaborare.
Sul display appare il simbolo F-- (sempre fisso, a volte ad intermittenza). Sul manuale c'� scritto che ci� succede quando utilizzo un obiettivo non � dotato di cpu, per� prima non lo faceva e comunque si comporta in questo modo anchje con il 18-70 montato di serie.
La luce per la messa afuoco non si accende.
Premendo il tasto "metering mode" non riesco ad intervenire sulla modalit� di messa a fuoco: sembra che questa operazione abbia l'effetto di cambiare la sensibilit� ISO.
Sul menu non appaiono pi� le voci "02 Autofocus" e "03 Modo Area Autofocus".
A volte, inoltre, sul display sembra che la macchiana risponda alleimpostazioni in modo capriccioso. Voglio dire che non sempre fa le stesse cose quando premo gli stessiu pulsanti o ruoto le stesse ghiere.
Vi do qualche informazione in pi� che magari potrebbe essere utile:
E' di provenienza Nital ed ha circa due anni e mezzo di vita.
Ho eseguito circa 7000 scatti.
Ho eseguito da parecchio tempo l'aggiornamento del firmware come suggeritomi da Nikon a mezzo email: nessun problema.
per scaricare le immagini estraggo sempre la CF.
Le CF che utilizzo sono di marca Kingston o SanDisk, 256 e 512Mb.
Il problema si manifesta con tutti gli i miei obiettivi.
Ho provato a d estrarre la batteria e rimetterla, anche dopo averla ricaricata, ma senza esito.
Ho provato a resettare la macchina.
Il pulsante di scatto funziona.
Devo proprio portarla a riparare vero?
Massimo
Ehm, le ottiche che uso, anche se originali, non sono molto pregiate, quindi anche se non vi dico quali sono mi evito una figuraccia...