strettodibering
Jul 13 2021, 08:05 AM
Buongiorno , la scorsa settimana , sono scivolato e mi sono trovato a terra, naturalmente avevo in mano la D850 col 24 70, 2,8, vr. Dopo gli improperi di rito, ho verificato il tutto, e sembrerebbe funzioni tutto regolarmente, infatti lo usata ancora x qualche giorno. Consigliereste comunque di mandarla in Ltr, x una verifica � una pulizia.
Grazie
Alberto
t_raffaele
Jul 13 2021, 08:47 PM
QUOTE(strettodibering @ Jul 13 2021, 09:05 AM)

Buongiorno , la scorsa settimana , sono scivolato e mi sono trovato a terra, naturalmente avevo in mano la D850 col 24 70, 2,8, vr. Dopo gli improperi di rito, ho verificato il tutto, e sembrerebbe funzioni tutto regolarmente, infatti lo usata ancora x qualche giorno. Consigliereste comunque di mandarla in Ltr, x una verifica � una pulizia.
Grazie
Alberto
Ciao Alberto, se macchina e ottica sono rimasti
esenti da ammaccature direi che non sia necessario.
Usali in diverse condizioni, e se continui a non riscontrare nulla
Vai tranquillo. Per la pulizia vedi te,se hai il sensore sporco
e non ti senti di pulirlo potresti approfittarne anche x un controllo.
Saluti@cordialit�
Raffaele
strettodibering
Jul 14 2021, 07:42 PM
Ho ricontrollato e sembrerebbe tutto a posto, il sensore non e� sporco. Adesso provo ancora qualche giorno, e vedo se si dovessero presentare problemi, anche perch� x andare in Ltr, ho quasi 200 km.
Ma tu pensi sia possibile, nessun danno esteriore visibile e si possa essere danneggiato qualcosa internamente?
Grazie
Alberto
Ciao
Fabio Chiappara
Jul 14 2021, 08:05 PM
Ciao,
Ma ottima e corpo hanno avuto un impatto per terra? Se no, direi che non ti devi preoccupare.
strettodibering
Jul 14 2021, 08:23 PM
Be avevo tutto in mano e siamo finiti a terra asieme , erba, pietr e anche sabbia, / tanto x intenderci ero alla Rocca di Radicofani, in Toscana), ho visto che il tappo obiettivo era staccato, e il paraluce facefa fatica, ma probabilmente solo disassato, ij quanto appena tolto, poi si rimetteva e toglieva normalmente
Ciao
t_raffaele
Jul 15 2021, 01:40 PM
QUOTE(strettodibering @ Jul 14 2021, 08:42 PM)

Ho ricontrollato e sembrerebbe tutto a posto, il sensore non e� sporco. Adesso provo ancora qualche giorno, e vedo se si dovessero presentare problemi, anche perch� x andare in Ltr, ho quasi 200 km.
Ma tu pensi sia possibile, nessun danno esteriore visibile e si possa essere danneggiato qualcosa internamente?
Grazie
Alberto
Ciao
Vedi Alberto tutto � possibile, a volte anche un urto
secco quando l'attrezzatura � riposta nello zaino
pu� creare qualche problema. Per� se non hai riscontrato
anomalie, come gi� detto... starei tranquillo. Capitato anche a me
di scivolare sulla neve, con il 300 2.8 montato, a parte qualche dolorino...
nulla di rotto
Saluti@cordialit�
strettodibering
Jul 15 2021, 11:28 PM
Ciao , questa mattina avevo il tarlo, mi sono svegliato, che faccio? Partito alle 7 e 30 dalla Brianza, direzione Ltr, consegnato l 850 col 24 70, e a mezzogiorno rientravo in casa x il pranzo.D’altronde come hai detto tu, un controllo � una verifica, dopo quasi 4 anni non fanno mai male. Appurata la cortesia e disponibilit� della persona in Ltr che ha ritirato il tutto. Appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere��
strettodibering
Jul 16 2021, 03:03 PM
Ciao , arrivato preventivo, va sostituito il barilotto porta lente anteriore e la ghiera! ......� una riparazione che rende l�ottica nuova?
Come poteva funzionare nei giorni successivi all�accaduto?
Grazie
Alberto
t_raffaele
Jul 17 2021, 07:18 PM
QUOTE(strettodibering @ Jul 16 2021, 04:03 PM)

Ciao , arrivato preventivo, va sostituito il barilotto porta lente anteriore e la ghiera! ......� una riparazione che rende l�ottica nuova?
Grazie
Alberto
La sostituzione del barilotto?? Scusa ma allora
ha preso un colpo ammaccandolo??
Questo mi pare non era stato accennato...
Comunque, anche x un fattore estetico ok
ti ritorna come nuovo. Sul fatto che funzionava nonostante
la botta, lo hai detto/riscontrato te. Non � detto che sempre
nel prendere un colpo in testa ci lascia dei segni...
Saluti@cordialit�
strettodibering
Jul 17 2021, 07:35 PM
Ciao ti posso assicurare che esternamente non c�� nessun segno di ammaccatura, e l�obiettivo funzionava😊
t_raffaele
Jul 17 2021, 08:05 PM
QUOTE(strettodibering @ Jul 17 2021, 08:35 PM)

Ciao ti posso assicurare che esternamente non c�� nessun segno di ammaccatura, e l�obiettivo funzionava😊
Non so che dire ... se ti hanno suggerito la sostituzione
sicuramente qualche anomalia � stata riscontrata da chi ha eseguito
il controllo. Ltr ritengo sia professionalmente indiscutibile....
Ciao!!
Raffaele
strettodibering
Jul 17 2021, 08:18 PM
Certamente, lo pens� anch�io. Grazie dei consigli e della disponibilit�, 👍
Vorrei, se posso per� chiederti un parere sul preventivo😊
t_raffaele
Jul 18 2021, 06:32 AM
QUOTE(strettodibering @ Jul 17 2021, 09:18 PM)

Certamente, lo pens� anch�io. Grazie dei consigli e della disponibilit�, 👍
Vorrei, se posso per� chiederti un parere sul preventivo😊
Come ti ho gi� risposto... direi che se Ltr ha riscontrato
delle anomalie, la riparazione x un vetro del genere
� bene farla fare. Certamente avr� un suo costo.
strettodibering
Jul 18 2021, 08:26 AM
Ok grazie ancora 👍👍👍
Maurizio Rossi
Jul 18 2021, 12:10 PM
QUOTE(strettodibering @ Jul 16 2021, 04:03 PM)

Grazie
Alberto
Ciao, ti posso dire (essendo stato un paio di giorni con i tecnici sulle riparazioni)
che esistono delle tolleranze come in tutti i prodotti elettronici di precisione,
che si possono leggere e certificare solo con determinati apparecchi appositi e tarati a doc,
LTR in questo � molto professionale per cui fidati fi loro se ti hanno detto ci� vuol dire che hanno rilevato irregolarit�
d'altronde una caduta il segno lo lascia sempre
strettodibering
Jul 18 2021, 07:50 PM
Grazie ancora dei chiarimenti, d'altronde x una lente cosi, importante, la spesa anche un po alta, , come e' gia stato detto, ne vale la penaCiao
Maurizio Rossi
Jul 19 2021, 12:12 PM
strettodibering
Jul 21 2021, 04:18 PM
Ok ho accettato il preventivo di Ltr che e' ruferito solo all'ottica, in quanto il corpo macchina e' a posto. Lo stato della riparazione dice che devono arrivare i pezzi di ricambio dalla casa madre. Speriamo non cia siano intoppi
.Ciao
Maurizio Rossi
Jul 22 2021, 08:49 AM
Ottimo, facci sapere quando ti arriva
strettodibering
Aug 5 2021, 11:10 AM
Il corpo macchina e� arrivato la scorsa settimana. Oggi � arrivato il 24 70. Questa sera lo tolgo dall� imballo e poi vediamo!
Ps, non avevo mai usufruito dei servizi Ltr, ma vorrei rimarcare, la seriet��, cortesia e attenzione al cliente. Poi anche a livello pratico le spedizioni perfette e imballo a prova di tutto👍
t_raffaele
Aug 5 2021, 07:43 PM

Benissimo!! Sicuramente Ltr avr� eseguito il tutto alla perfezione.
Maurizio Rossi
Aug 5 2021, 11:00 PM
QUOTE(strettodibering @ Aug 5 2021, 12:10 PM)

Il corpo macchina e� arrivato la scorsa settimana. Oggi � arrivato il 24 70. Questa sera lo tolgo dall� imballo e poi vediamo!
Ps, non avevo mai usufruito dei servizi Ltr, ma vorrei rimarcare, la seriet��, cortesia e attenzione al cliente. Poi anche a livello pratico le spedizioni perfette e imballo a prova di tutto👍
Bene facci sapere se tutto � ok
lupaccio58
Aug 6 2021, 08:16 PM
QUOTE(strettodibering @ Aug 5 2021, 12:10 PM)

Il corpo macchina e� arrivato la scorsa settimana. Oggi � arrivato il 24 70.
Abbiamo seguito con apprensione tutta la discussione, e per chiuderla degnamente manca una cosa sola, l'esborso
Insomma, quanto ti � costata 'sta caduta?
strettodibering
Aug 16 2021, 03:19 PM
Provatoobiettivo, funziona tutto perfettamente, per quanto riguarda l�esborso e� stato abbastanza alto, ma dai consigli ricevuti e dal livello dell�ottica ho deciso fin da subito per la ripa razione..
Maurizio Rossi
Aug 16 2021, 10:40 PM
QUOTE(strettodibering @ Aug 16 2021, 04:19 PM)

Provatoobiettivo, funziona tutto perfettamente, per quanto riguarda l�esborso e� stato abbastanza alto, ma dai consigli ricevuti e dal livello dell�ottica ho deciso fin da subito per la ripa razione..

hai fatto bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.