Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
TEOZ82
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con l'obiettivo Nikon 16-80 montato sulla D3500, grazie.
LucaRtt
Mi pare che gli obbiettivi serie E ( con diaframma elettromagnetico) non siano compatibili con i corpi entry level, e neanche il 16/80 sulla D3500
Luciov
Credo che la D3500 supportiobiettivi a controllo elettromagnetico del diaframma. Viceversa non supporta gli AF-D né in AF né come esposimetro.
Circa la bontà di resa dell'accoppiamento non riesco ad esprimere un parere non possedendo né l'una né l'altro.

LucaRtt
QUOTE(Luciov @ Aug 10 2021, 08:15 PM) *
Credo che la D3500 supportiobiettivi a controllo elettromagnetico del diaframma. Viceversa non supporta gli AF-D né in AF né come esposimetro.
Circa la bontà di resa dell'accoppiamento non riesco ad esprimere un parere non possedendo né l'una né l'altro.

Mi metti il dubbio, dovrebbe essere compatibile con gli AFS P e non con gli E, ovviamente non con i D e precedenti perché non ha il motore interno
TEOZ82
QUOTE(Luciov @ Aug 10 2021, 08:15 PM) *
Grazie della risposta, in parole povere, perdona mania ignoranza in materia che funzione sarebbe?

QUOTE(LucaRtt @ Aug 10 2021, 09:10 PM) *
Mi metti il dubbio, dovrebbe essere compatibile con gli AFS P e non con gli E, ovviamente non con i D e precedenti perché non ha il motore interno

Come faccio a capire se la supporta ?
Luciov
QUOTE(LucaRtt @ Aug 10 2021, 09:10 PM) *

Certo Luca, sicuramente non supporta gli AF-D, né come AF né come esposimetro. Come detto in precedenza, forse non in maniera evidente, non possedendola non ho risposte dirette da fornire. Da una rapida lettura ai manuali in rete sembra supporti gli obiettivi E. Lascio il campo a chi abbia esperienza diretta.
Un caro saluto e un arrivederci sul club D90.
smile.gif
TEOZ82
Comunque ho controllato é un AF-S DX.
LucaRtt
Ho trovato il manuale in rete, e come erroneamente avevo scritto la D3500 è compatibile con il 16/80, se vai a leggere le compatibilità sul manuale ne trovi conferma

QUOTE(Luciov @ Aug 10 2021, 10:18 PM) *
Certo Luca, sicuramente non supporta gli AF-D, né come AF né come esposimetro. Come detto in precedenza, forse non in maniera evidente, non possedendola non ho risposte dirette da fornire. Da una rapida lettura ai manuali in rete sembra supporti gli obiettivi E. Lascio il campo a chi abbia esperienza diretta.
Un caro saluto e un arrivederci sul club D90.
smile.gif

Ricambio i saluti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.