Con l'apertura del topic ho dimenticato di dire la cosa fondamentale e cio� che foto mi piace fare. Fondamentalmente macro, ad insetti. Sono molto appassionato e abbastanza perfezionista, ed � per questo che sono cos� fissato con il dettaglio, che capirete bene in un simile campo � importantissimo.
L'idea di cambiare corpo � venuta in seguito (lo so non centra nulla) quando un mese fa ho cambiato obbiettivo. Dal 60 micro sono passato al 105 VR. Pensavo che come qualit� dell'ottica fossero li, invece ho notato un miglioramento notevole, ma ancora non sono soddisfatto.
A questo punto, visto l'ottica eccellente, se voglio ottenere un ulteriore migliore dettaglio non mi rimane che cambiare corpo ho pensato...
Poi c'� il discorso del web, purtroppo � cos�, difficile che stampi, di solito me le tengo e le guardo a video, le metto on line, ecc.
Da qui la mia domanda se effettivamente, una volta ridotta la foto, vedrei delle differenze oppure il risultato � equivalente. Se avessi anche un piccolo miglioramento potrei prendere in considerazione la cosa...
Il discorso Singapore o no � relativo, potrei anche prenderla in Italia, la cosa importante � se ha senso prenderla...