Ciao Saro,
per l'uso pratico della fotocamera non vedrai differenze se non nel numero scatti e nella durata della batteria.
Le EN-EL15 nelle diverse versioni in cui sono nate differenziano solo nella gestione dei consumi implementata nell'elettronica interna alla batteria.
Può esserci parità di capacità totale (mAh) ma con una gestione dei consumi diversa, può esserci differenza nella qualità delle celle interne alla batteria, può esserci differenza di capacità totale, ma quel che conta per il funzionamento delle fotocamere (stiamo scrivendo di quello) è la tensione finale e la potenza istantanea necessaria al corretto funzionamento della fotocamera stessa.
La tensione delle batterie Li-ion a due celle EN-EL15 (tutte le versioni) è compresa tra 7,2 Volt, tensione sotto la quale l'elettronica Nikon considera (conservativamente) scarica la batteria, e 8,4 Volt a batteria totalmente carica. La potenza istantanea erogabile, per quanto possa essere stata migliorata nelle ultime versioni, è comunque sufficiente anche nelle prime versioni a far funzionare le Nikon Z .
Le versioni "b" e "c" possono essere ricaricate direttamente on camera nelle Nikon Z mentre le precedenti no ma tutte possono essere ricaricate con lo stesso caricabatterie Nikon MH-25a.
Con batterie e caricabatterie di terze parti è un terno all'otto, può andarti bene come potrebbero esserci problemi dovuti al dialogo tra batterie e fotocamera ma anche tra batterie e caricabatterie. Personalmente uso solo batterie e caricabatterie Nikon e vado sul sicuro, contando anche sul fatto che in caso di lotti difettosi o di incompatibilità di batterie con le fotocamere posso trovare notizie certe e affidabili Nikon, mentre di notizie date da terze parti ...

, non mi fido molto.
Raramente uso un paio di caricabatterie amazzonici (preventivamente testati scrupolosamente più volte) di altro brand ma SOLO se ho necessità di ricaricare da presa USB non avendo alternative.
Conclusione:
secondo me, e per quello che ho letto e sentito da Nikonisti con Z, le batterie EN-EL15 di qualsiasi versione possono essere tranquillamente usate con successo e senza danni sulle Z (e su tutte le Nikon con EN-EL15 semplici o con lettera finale). Un po' di autonomia in meno non crea problemi, basta avere batterie di riserva. Se proprio prossime ulteriori versioni non potranno essere usate sarà Nikon stessa a informarci, oppure la stessa fotocamera che non le riconoscerà.
Visto che io non ho Nikon Z posso dirti che con la mia D850 ho e uso batterie Nikon EN-EL15a, b e c ma anche batterie della D7100 di mio figlio EN-EL15 base senza alcun problema, tant'è che ce le scambiamo senza preoccuparci della versione.
un saluto,
Tony.