Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
gian_dudu
Scatto + lavoro su livelli .
Un saluto , Antonio . smile.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Alessandro Castagnini
A guardarla vanno un po� gli occhi in fico biggrin.gif

Un bel lavoro! Bravo!
gian_dudu
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 23 2021, 03:00 PM) *
A guardarla vanno un po� gli occhi in fico biggrin.gif

Un bel lavoro! Bravo!

Quello l'effetto voluto , lontanamente Escher ... wink.gif
Grazie Alessandro , contento ti piaccia .
Ciao , Antonio .
lupens
Colori sgargianti e aggressivi in particolare il rosso. Ipnotica la forma a raggiera le cui linee vanno a convergere in basso. Qualche rifilo trascurato. La linea verticale a dx l'avrei tenuta dritta per avere una sensazione speculare e geometrica. Ottimo scatto e colpo d'occhio.
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Oct 24 2021, 07:19 PM) *
Colori sgargianti e aggressivi in particolare il rosso. Ipnotica la forma a raggiera le cui linee vanno a convergere in basso. Qualche rifilo trascurato. La linea verticale a dx l'avrei tenuta dritta per avere una sensazione speculare e geometrica. Ottimo scatto e colpo d'occhio.

Si Mario sostanzialmente d'accordo con la tua analisi , ho tentato anch'io di tener dritta la linea verticale sulla dx , vi
ho rinunciato perch� la finestra a chiudere in alto sulla sx subiva una deformazione innaturale e visivamente fastidiosa .
Grazie del passaggio e commento .
Ciao , Antonio .
lupens
a dire il vero le deformazioni ci sono con le linee convergenti e non sono naturali. Ti diro di pi� visto che si parla di deformazioni; la linea diagonale sta a indicare instabilit� e tensione. Da questo concludo che tutto sembra crollare ed � propio questa la sensazione. La verticale a dx � importante che sia dritta per conferire stabilit� (gli alberi sono dritti e stabili) e hanno slancio. Io la tua immagine la vedo crollare ma se metto un supporto dritto a dx come si fa con gli alberi che sembrano cadere le cose cambiano. Con lo strumento "distorci" con un click la puoi sistemare.
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Oct 24 2021, 10:04 PM) *
a dire il vero le deformazioni ci sono con le linee convergenti e non sono naturali. Ti diro di pi� visto che si parla di deformazioni; la linea diagonale sta a indicare instabilit� e tensione. Da questo concludo che tutto sembra crollare ed � propio questa la sensazione. La verticale a dx � importante che sia dritta per conferire stabilit� (gli alberi sono dritti e stabili) e hanno slancio. Io la tua immagine la vedo crollare ma se metto un supporto dritto a dx come si fa con gli alberi che sembrano cadere le cose cambiano. Con lo strumento "distorci" con un click la puoi sistemare.

Si come ti avevo detto Mario avevo gi� provato , per� perde molta efficacia visiva , questa mia proprio come detto da te sembra
crollare proprio per creare instabilit� visiva , una prospettiva impossibile creata proprio sulle deformazioni e le tensioni prospettiche .
Ciao , Antonio .
lupens
Fa cosa vuoi io ho espresso la mia esperienza personale e l'ho fatto con esempi. Amici fotografici come prima rolleyes.gif
gian_dudu
QUOTE(lupens @ Oct 25 2021, 06:02 PM) *
Fa cosa vuoi io ho espresso la mia esperienza personale e l'ho fatto con esempi. Amici fotografici come prima rolleyes.gif

Ne abbiamo gi� discusso abbiamo due linee di pensiero diverse , nonostante ci� accetto sempre pensieri opposti purch�
essi non siano prevaricanti , sempre amici come prima , ci mancherebbe . smile.gif
Ciao , Antonio .
NicolaSantolin
Che lavoro Antonio... far combaciare il tutto non credo sia stato facile blink.gif
t_raffaele
Un gran bel lavoro ben meditato bravo Antonio Pollice.gif

Saluti@Cordialit�

raffaele
gian_dudu
QUOTE(NicolaSantolin @ Nov 2 2021, 08:48 PM) *
Che lavoro Antonio... far combaciare il tutto non credo sia stato facile blink.gif

Grazie Nicola , gentilissimo , si impegnativo ma soprattutto paziente , specialmente nel cercare
il miglior compromesso visivo .
Ciao , Antonio . smile.gif

QUOTE(t_raffaele @ Nov 3 2021, 10:17 AM) *
Un gran bel lavoro ben meditato bravo Antonio Pollice.gif

Saluti@Cordialit�

raffaele

Ti ringrazio Raffaele , contento tu l'abbia apprezzata .
Un saluto .
Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Diagonali e colpo d'occhio fanno di questa composizione un ottimo scatto, a me piace tanto, bravo Pollice.gif
gian_dudu
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 13 2021, 01:43 PM) *
Diagonali e colpo d'occhio fanno di questa composizione un ottimo scatto, a me piace tanto, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio , lieto ti piaccia , gentilissimo .
Ciao , Antonio .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.