Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Maverick_s84
Salve a tutti, ho deciso di aprire questa discussione per condividere con voi tutte le notizie attinenti l'uscita della nuova super zoom di casa Nikon!

Al momento in giro si trova poco e niente..

Caratteristiche attese:

Sensore CMOS da 21 MP
WiFi integrato con Bluetooth e USB 3.1
Obiettivo zoom 166,6� 24-4000mm F2.8 to F8
Display Touch Screen da 3,5 pollici
Registrazione 4K Ultra HD a 60p
Slow Motion 1080p Video Up to 120 fps 720 up to 240p
Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi
Resistente alle intemperie

Se confermate sarebbe una bomba guru.gif
Maurizio Rossi
Ciao, ci sono dei rumors, ho letto anch'io della stabilizzazione a 5 assi, e dei 21MPx
comunque staremo a vedere se la nuova Coolpix far� veramente la differenza,
tra P900 e P1000 c'� stata, speriamo che altri 100 in pi� facciano veramente qualche implementazione interessante Pollice.gif
Maverick_s84
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 29 2021, 10:10 PM) *
Ciao, ci sono dei rumors, ho letto anch'io della stabilizzazione a 5 assi, e dei 21MPx
comunque staremo a vedere se la nuova Coolpix far� veramente la differenza,
tra P900 e P1000 c'� stata, speriamo che altri 100 in pi� facciano veramente qualche implementazione interessante Pollice.gif

Ciao Maurizio, per me sarebbe gi� sufficiente "solo" l'inserimento di un sensore piu' grande di quello attuale! per il resto potrebbero mantenerla con le stesse caratteristiche..
credo cmq che portando lo zoom a 166x quasi sicuramente dovranno fare miglioramenti sul sensore altrimenti la luce si ridurrebbe troppo
Maurizio Rossi
QUOTE(Maverick_s84 @ Oct 30 2021, 08:26 PM) *
Ciao Maurizio, per me sarebbe gi� sufficiente "solo" l'inserimento di un sensore piu' grande di quello attuale! per il resto potrebbero mantenerla con le stesse caratteristiche..
credo cmq che portando lo zoom a 166x quasi sicuramente dovranno fare miglioramenti sul sensore altrimenti la luce si ridurrebbe troppo

Penso anch'io ma staremo a vedere, certo che un sensore pi� grande significa meno crop per cui meno mm di focale...
3000mm comunque troppi, preferirei meno con pi� stabilit� Pollice.gif
carlo.godio
Buongiorno a tutti sono un cameraman che, arrivato la pensione, ha ricominciato a fare video naturalistici e vorrei fare alcune considerazioni dal mio punto di vista. Sto utilizzando una Full Frame e un 150-600 mm che in APS-C diventa circa un 900 mm. Con il sensore Full Frame tenere a fuoco per un video un animale in movimento non � facile per nessuna fotocamera, per questo, a ottobre, ho ordinato una P1000 (ma chiss� quando arriver�). Ovviamente sarei interessato ad una P1100, se e quando sar� disponibile, con tutte le migliorie che avete elencato meno che per l'aumento di dimensioni del sensore. Pi� il sensore � grande pi� diminuisce la profondit� di campo, anche se pi� luminoso. Molto esplicativa � la tabella e l'articolo che trovate qui: https://sites.google.com/site/renatogucciar...ondita-di-campo. Inoltre fare un 125 o 166 X adatto ad un sensore pi� grande del 1/2,3 pollici diventerebbe molto �ingombrante�. Ma prima che uscisse la P900 nessuno immaginava potesse essere fattibile una macchina con uno zoom come quello...
Buona giornata
Maverick_s84
QUOTE(carlo.godio @ Jan 31 2022, 09:44 AM) *
Buongiorno a tutti sono un cameraman che, arrivato la pensione, ha ricominciato a fare video naturalistici e vorrei fare alcune considerazioni dal mio punto di vista. Sto utilizzando una Full Frame e un 150-600 mm che in APS-C diventa circa un 900 mm. Con il sensore Full Frame tenere a fuoco per un video un animale in movimento non � facile per nessuna fotocamera, per questo, a ottobre, ho ordinato una P1000 (ma chiss� quando arriver�). Ovviamente sarei interessato ad una P1100, se e quando sar� disponibile, con tutte le migliorie che avete elencato meno che per l'aumento di dimensioni del sensore. Pi� il sensore � grande pi� diminuisce la profondit� di campo, anche se pi� luminoso. Molto esplicativa � la tabella e l'articolo che trovate qui: https://sites.google.com/site/renatogucciar...ondita-di-campo. Inoltre fare un 125 o 166 X adatto ad un sensore pi� grande del 1/2,3 pollici diventerebbe molto �ingombrante�. Ma prima che uscisse la P900 nessuno immaginava potesse essere fattibile una macchina con uno zoom come quello...
Buona giornata

Grazie del tuo contributo, effettivamente trovare il giusto compromesso non � mai facile.. lascio ai tecnici nikon la possibilit� di stupirci ancora una volta!
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi, staremo a vedere nei prossmi mesi se uscir� davvero,
si vocifera di un sensore da 21mpx pi� grande e anche di 4000mm che dubito,
10fps ecc... vedremo cosa tireranno fuori, per me � gi� pronta, manca solo il lancio tongue.gif
Raffaelepug
mamma mia se uscir� la P1100 .. mi rivender� la P1000 che dovrebbe arrivarmi domani rolleyes.gif
Maurizio Rossi
Ciao Raffaele, per il momento goditi quella poi vedremo cosa fa Nikon Pollice.gif
Maverick_s84
Piccola news, uscita prevista tra Ottobre e Novembre 2022...
Maurizio Rossi
Urca sar� un Coolpixmostro tongue.gif
Maverick_s84
Dopo 4 anni dall'apertura del post � arrivata.... ma per quanto mi riguarda una delusione totale.
Piu' che p1100 avrebbe dovuto chiamarsi p1000 revisione 2...una vera presa per i fondelli!
cmq posto qui un breve riepilogo delle differenze tra le due:

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.