QUOTE(danyfil @ Aug 27 2006, 08:55 PM)

Salve, se ne sarà già parlato,
ma a causa del solito pasticcio in fase di pulizia CCD ho bisogno di una pulizia approfondita presso NITAL,
Volevo sapere, visto che abito a PALERMO, quali sono le procedure per la spedizione, con quale corriere spedire e con quali modalità (assicurata ecc.) ed inoltre se basta spedire il corpo privo di batteria obiettivo e scheda e se occorre la confezione originale ecc., fotocopia NITAL CARD od ltro....
Inoltre vorrei sapere se per il pagamento è possibile il bonifico bancario o se esistono altre modalità.
P.S. capisco che il mio 3d può sembrare alquanto noioso ma è la prima volta e non so proprio come comportarmi, grazie!

Come gia' ti hanno detto telefona alla Nital, ti daranno tutte le informazioni, intanto leggiti la procedura per l'assistenza qui:
http://www.nital.it/assistenza/index.php .
Comunqe ho spedito la mia D50, in garanzia, con paccocelere 1 assicurata per 500 euro, ho pagato 15 euro e in un giorno e' stata consegnata. Ho utilizzato la confezione originale, incartata in un foglio per pacchi, spedendo solo quello che era guasto (il corpo macchina con il tappo) senza altre cose, allegando delle stampe che illustravano il problema.
Sulla distinta di spedizione non mettere che il contenuto e' una fotocamera ma, genericamente, parti di ricambio.... non si sa mai !
Un altro consiglio, che io non ho fatto ma lo fa la LTR, metti la confezione originale in un altra scatola piu' grande, riempiendo il vuoto con giornali o altro per non fare 'ballonzolare' la scatola all'interno.
Cheer
Sergio