Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
pelikan
Salve vorrei cimentarmi in foto di ritratto in studio o in ambienti al chiuso, sto cercando di capire e di orientarmi per l'acquisto delle luci.....meglio un set di softbox o luci video a led?..il soft box mi sembra pi� ingombrante da portarsi dietro e e da montare ma meglio come tipo di luce invece i faretti a luce led sembrano pi� comodi nel montaggio ma credo sia una luce pi� diretta col rischio di ombre fastidiose .......parlo di trasporto perch� non ho uno studio quindi li porterr4ei con me x andare in ambienti chiusi (alberghi, bar, o altro....) grazie per eventuali consigli e buone Feste a tutti
buzz
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere.
Luci piccole, sono intense e generano ombre nette, Luci grandi (parlo di superficie di emissione) generano luce morbida e ombre ammorbidite.
Poi si devono fare i conti con le esigenze personali.
in esterni io porto con me 2 flash come emissione ammorbiditi da ombrelli bianchi translucidi.
Mi regolo con la distanza per una illuminazione quanto pi� uniforme.
Le luci fisse sono la stessa cosa, ma per ovvie ragioni, hanno minore potenza dei flash.
Ti permettono un controllo diretto, ma ti obbligano ad aumentare i tempi o le aperture. (O LA SENSIBILITA)
pelikan
grazie mille....le ombre nette non mi piacciono per niente tranne rari casi allora opto per i softbox che fanno luce pi� morbida...buon Natale e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.