Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lotharguadagnini
Buona sera, una domanda sul modo U1-2 della D780. Dopo qualche minuto mi cambia in automatico l'impostazione che ho fatto verso quella salvata nel modo sia ISO, tempi...
Ho sbagliato qualche impostazione o è un bug? Ho dimenticato a impostare qualcosa?
Maurizio Rossi
QUOTE(lotharguadagnini @ Jan 14 2022, 08:58 PM) *
Buona sera, una domanda sul modo U1-2 della D780. Dopo qualche minuto mi cambia in automatico l'impostazione che ho fatto verso quella salvata nel modo sia ISO, tempi...
Ho sbagliato qualche impostazione o è un bug? Ho dimenticato a impostare qualcosa?

Ciao, sicuro che salvi le impostazioni correttamente?? le opzioni U tengono tutto e dovrebbero non perdere nulla,
per cui controlla bene se confermi e salvi correttamente con la voce consona,
esiste il club della Reflex in oggetto, sempre su questa sezione,
appena leggi questa mia risposta, unisco
lotharguadagnini
Ciao, ho scritto sbagliato. Se cambio ad esempio la velocità dell'otturatore, dopo un po' torna da solo a quella salvata su U1.
Maurizio Rossi
Scusa ma se cambi un parametro e salvi le impostazioni le deve tenere,
se cambi e non salvi, come spegni e riaccendi torna al parametro salvato in precedenza,
se invece cambi mode e vai su S vari dei parametri e poi torni su U1 i parametri tornano quelli salvati in quel mode
lotharguadagnini
Si, è così, ma succede se sono su U1 o U2 e cambio un parametro dopo qualche minuto mentre aspetto con macchina accesa, la macchina mi salta a quei parametri salvati senza fare niente. Strano.,
Maurizio Rossi
QUOTE(lotharguadagnini @ Jan 16 2022, 03:09 PM) *
Si, è così, ma succede se sono su U1 o U2 e cambio un parametro dopo qualche minuto mentre aspetto con macchina accesa, la macchina mi salta a quei parametri salvati senza fare niente. Strano.,

Ok capito, ma quando cambi il parametro salvi?? se non salvi dovrebbe tenertelo fin che non va in standby o la spegni, non ricordo...
nel caso non ti torna qualcosa fai un reset delle impostazioni da menù e riprova
il Firmware è l'ultimo uscito? controlla
lotharguadagnini
Allora la tiene finché va in standby e devo salvare sempre. Si, firmware è quello attuale.
Grazie
Maurizio Rossi
Fai delle prove e vedi come si comporta, fai comunque un reset impostazioni e ricomincia da capo,
qui od vanno settati e servono per mantenere i parametri in un certo tipo di fotografia,
e di solito non vanno toccati, se vuoi affinarli ri-salvali...
lotharguadagnini
Grazie per l’aiuto. Si, provo il reset. Magari serve dopo l’aggiornamento firmware.
Maurizio Rossi
Facci sapere Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.