Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
piero.picelli
Come da titoli vorrei riprendere in modalit� manuale ma con gli iso automatici con la mia D5300. Per� nel men� degli Iso la funzione auto � inibita e non solo per il manuale ma anche per la priorit� di tempi, di diaframma e persino programmato. L' unica modalit� con gli iso automatici � AUTO dove la nikon fa tutto lei.
ma che senso ha mettere una scelta nel men� degli iso (Auto) che poi non puoi fare se non con una modalit� (Auto) dove invece sei obbligato a fare?
o forse sbaglio qualcosa ed � per questo che scrivo.
t_raffaele
QUOTE(piero.picelli @ Feb 7 2022, 09:22 AM) *
Come da titoli vorrei riprendere in modalit� manuale ma con gli iso automatici con la mia D5300. Per� nel men� degli Iso la funzione auto � inibita e non solo per il manuale ma anche per la priorit� di tempi, di diaframma e persino programmato. L' unica modalit� con gli iso automatici � AUTO dove la nikon fa tutto lei.
ma che senso ha mettere una scelta nel men� degli iso (Auto) che poi non puoi fare se non con una modalit� (Auto) dove invece sei obbligato a fare?
o forse sbaglio qualcosa ed � per questo che scrivo.

Ciao prova a controllare in base a quanto sta scritto sul manuale:

Clicca per vedere gli allegati

Saluti@Cordialit�
marmo
Non conosco la 5300 ma penso che il tuo dubbio sia fondato, altrimenti che senso avrebbe prevedere il comando per poi non consentirne l'uso?
Probabilmente c'� un'altra impostazione che prevale ed inibisce l'impostazione ISO auto.
In attesa di qualcuno che conosca la macchina insisti girando per i men� e prima ancora leggendo il manuale
Nel frattempo Raffaele ha pubblicato il manuale
piero.picelli
prima di tutto grazie a entrambi.
credo sia come dite. Tu marmo che dici che c'� una scelta precedente che blocca. e dal pezzo di manuale che ha messo Raffaele sembrerebbe che prima devi consentire che la macchina possa controllare gli iso in automatico. stasera provo e se vi interessa vi faccio sapere.
grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.