Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Emanuele.Giordano
Ciao a tutti rolleyes.gif
Durante un evento commemorativo ho accolto l'occasione per fare anche dei ritratti hai partecipanti.
Questa � una selezione di quelli venuti meglio.

Della prima ragazza, ho solo un dubbio sulla composizione, se migliore quella che include tutta la statua o meno.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 569.6 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 567.7 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

buzz
Sarebbe stato opportuno contestualizzarli.
Cos� sembrano foto solo per segnalare le persone, un po' come le figurine dei calciatori, ma non si capisce a cosa stessero partecipando.
Potrebbe essere una gita di gruppo, una passeggiata tra amici op qualsiasi alta occasione.
non credo che basti una bandiera a terra a descrivere tutto.

Per la luce, la giornata morbida ha aiutato parecchio.
Alessandro Castagnini
Oltre a quanto scritto dal collega qui sopra, mi danno l�impressione come se avessi scattato inclinando la macchina verso il basso.
Per ritratti cerca di stare il pi� parallelo possibile al terreno (o perpendicolare al soggetto smile.gif ) e abbassa, se necessario, il punto di ripresa.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: andiamo in primi passi
Maurizio Rossi
Ciao, come inizio su questo tipo di fotografia "Ritratto" non sono male, devi stare molto attento alle composizioni e allo sfondo/contesto che si va a creare intorno,
diciamo che se vuoi far vedere/contestualizzare l'evento diventerebbe appunto eventi o street
Eventi= deve far valorizzare l'evento stesso, punti salienti anche con ritratti che fanno vedere lo svilupparsi della manifestazione ecc.
Ritratto= foto ai partecipanti che per� non necessariamente legati allo stesso evento, persone generiche ecc.
li c'� da curare maggiormente compo e sfondo,
su queste tue fatte la migliore a mi avviso � la prima per svariati motivi che poi man mano ti andremo a spiegare,
continua su questa sezione le tue prove Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.