QUOTE(okto696 @ Oct 3 2023, 09:49 PM)

Grazie mille! Come ti sei trovato con le ref-a? Io ho adocchiato un ref-b, (corpo pi� ottiche) ma con l'incognita garanzia e nessuna info sul numero scatti, mi sa che manterr� ancora per un po' la mia d90.
Ciao
I miei 3 obiettivi ricondizionati sono ref-a. I ref-b sono pi� rari e non mi � capitato. Da qualche parte c'� il dettaglio di cosa intendono per ref-a e ref-b, ma non ricordo.
I ref-a non li distinguo dal nuovo se non fosse per l'etichetta sulla scatola. Per i ref-b dicono un poco pi� di uso e possibilit� di qualche segno d'uso, ma non so dirti.
Per le fotocamere ci sono limiti in scatti effettuati nelle fiere per esempio e sono molto ridotti per ref-a e molto ragionevoli per ref-b ma se dicessi cifre tirerei a indovinare.
Ho trovato questo per i pridotti non fotografici, ma il principio probabilmente � il medesimo
Le etichette REF A e REF B servono ad indicare due diversi livelli di imperfezioni estetiche del prodotto:
I REF A sono prodotti ricondizionati ufficiali con imperfezioni estetiche minori sulle parti esterne dell'articolo. Gli accessori potrebbero presentare imperfezioni estetiche. L'articolo verr� fornito nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata.
I REF B sono prodotti ricondizionati ufficiali con imperfezione estetica di media entit� sulle parti esterne dell'articolo. Gli accessori potrebbero presentare danni estetici. L'oggetto � nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata