QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 10 2022, 01:44 PM)

Un filo le linee da sistemare ma da quel pdr ci sta

bella Cattedrale
ebbene s�, ho preferito mantenere almeno 6 delle 8 vetrate quasi completamente visibili a scapito delle linee cadenti
che poi non ho corretto in post-produzione per non perdere i bassorilievi nei due medaglioni a lato dell'arco
con un crop da una ripresa con il 24mm avrei rimpicciolito le vetrate rispetto all'altare
potrei rifarla con il vecchio 35PC-ais ma il dettaglio sarebbe minore e soffrirebbe un poco di glare dalle 13 lampade e avrei dovuto alzare non poco gli iso con un diaframma pi� chiuso
Invece questa mantiene un dettaglio che rende leggibili, ai piedi dell'altare (e subito "sopra" la balaustra), le citazioni dai vangeli a cui si riferiscono le scene dei bassorilievi marmorei.
In sintesi questa immagine la apprezzo per la leggibilit� delle varie parti da uno scatto unico, senza alcuna tecnica hdr.
Ma si sa, preferisco non usare la tecnica hdr perch� non mi riesce ad usarla bene, un poco come la storia della volpe e dell'uva!
S�, molto bella la mia Cattedrale nonostante le perdite artistiche da incendi ed eventi bellici (un enorme proiettile inesploso cannoneggiato dalla marina britannica durante la WW2 � conservato all'ingresso).
Speriamo che quegli eventi non si ripetino pi� !!!
Grazie e ciao !