Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gio_ge
Ciao a tutti,
ho la mia D70s da circa un anno.
Mi piacerebbe migliorare un po i miei scatti.
Intanto mi sa che le compero un flash (sb600 ?) � brava e un regalo se lo merita.
Poi vorrei capire bene come reagisce alla luce etc. tanto per non fare solo foto "ricordo" con risultati stile 35mm (mettili sul pc e poi vedi)

Cosa inizio a leggere ?

grazie.gif
BrunoCi
Il libro dell'ing Maio � un ottimo punto di partenza.
In secondo luogo, molto dipende da quali aspetti senti di voler migliorare (la tecnica, la composizione...). Posta qualche foto qui sul forum, e segui i consigli che ti verranno dati.
Infine, dipende anche dal tipo di fotografia che ti piace: macro, paesaggi, ritratti... In base ai tuoi gusti qualcuno qui potr� consigliarti libri pi� specifici.

Ciao,
Bruno.
agonelli
ciao

leggiti bene il manuale della D70

per quanto riguarda le regole di composizione e le tecniche fotografiche fai un giro in libreria oppure guarda le sezione apposite sul sito NITAL

per dubbi e perplessit� questo � il posto giusto

saluti
Andrea
FZFZ
Cosa leggere?

Bh� direi che questo forum � strapieno di informazioni utili!

Aggiungerei anche qualche bel libro fotografico....ma non tecnico...semplicemente guarda le foto dei maestri....

Direi che il libro di Maio a corredo delle D70 Nital + questo forum + lo studio dei grandi fotografi � la combinazione ideale per una crescita fotografica! Pollice.gif wink.gif

Buone foto!

Federico.
gio_ge
Intanto Grazie !
Sapevo che non mi lasciavate solo.

Il sito � perfetto ma alcune cose sono propio fuori dalla mia portata.

E' per questo che ho deciso: umilt� ! E ricomincia da 0.

In libreria ci sono stato ma � come il supermercato.

In mezzo a tanti manuali fuffa c'� senz'altro qualche cosa che vale.

Avete qualche autore o titolo ?

Riviste ?

grazie.gif
tato78
QUOTE(busgio @ Aug 28 2006, 05:43 PM) *

Intanto Grazie !
Sapevo che non mi lasciavate solo.

Il sito � perfetto ma alcune cose sono propio fuori dalla mia portata.

E' per questo che ho deciso: umilt� ! E ricomincia da 0.

In libreria ci sono stato ma � come il supermercato.

In mezzo a tanti manuali fuffa c'� senz'altro qualche cosa che vale.

Avete qualche autore o titolo ?

Riviste ?

grazie.gif

Un libro interessante � sicuramente "scuola di Fotografia" di Linda Perina
edito da Demetra S.r.l., n� avrei un secondo che per me � stata la "Bibbia della fotografia" un libro di testo delle superiori (ho fatto grafica pubblicitaria) che oltre alla tecnica approfondisce anche il lato sociologico, storico e culturale della fotografia! Solo che al momento non s� dove � finito! Appena lo trovo ti invio un MP!
Ciao Fabio
maxter
Mi associo a chi dice che questo forum � molto utile per imparare, e poi bisogna guardare tante foto sperando che chi ne capisce le critichi il pi� possibile o argomenti perch� � fatta bene.
3over36
Ciao,
io ho imparato molto leggendo regolarmente 2 riviste specializzate e soprattutto da questo ricchissimo forum.
Non so se si possono indicare qui i titoli senza incorrere nei "richiami" dei moderatori.
Se vuoi mandami un MP, ti passo qualche titolo.
Gerardo.
sangria
ciao

sicuramente dei libri buoni sono quelli di Jhon Shaw editrice collana Reflex sono stati scritti per chi usa la fotocamera a pellicola ma quasi tutti gli accorgimenti vanno benissimo anche per le reflex, comunque il mio consiglio � che quando leggi un libro, i consigli che ti danno provali subito, cos� ne capisci l'efficacia e ti rimangono meglio in mente

ciao e buone foto
stb-5000
fai un giro anche qui � fatto molto bene e ti d� degli ottimi spunti

http://www.nadir.it/index.htm in tecnica e creativit�

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.