QUOTE(tlabella46 @ Oct 17 2022, 07:54 PM)

Non capisco, insisto, perchè non lo fanno scaricare. Non ha più senso comprare questi apparecchi sofisticati se non
ti danno le istruzioni e le informazioni per usarli! A pensare male, come diceva un politico di altri tempi, si fa peccato
ma ci si azzecca: evidentemente si riservano di vendere il libro con le istruzioni. Se il manuale in italiano c'è, INSISTO
PERCHE' NON LO FANNO SCARICARE !!!
Allora cerco di fare un po di chiarezza sull'argomento come ho già fatto più volte....
dire di non acquistare più prodotti Nikon perchè non c'è il manuale completo è un po eccessivo, in dotazione hai un manuale rapido e online hai quello HTML da consultare
una volta letto ed imparato quello che si vuol sapere penso non serva portarselo dietro... se sai tutti i pulsanti della fotocamera che azione eseguono, il resto è tecnica fotografica e il manuale non serve, serve un corso...
detto questo il manuale non si può scaricare perchè è HTML per cui una pagina del sito, se leggi bene sul PDF rapido c'è il pulsante Scaricare
sull'HTML c'è il pulsante Visualizza proprio perchè è appoggiato sul sito web,
detto questo come ho già scritto, ho già scritto come tradurre il completo in lingua inglese che viene anche bene,
diciamo che piano piano tutte le aziende faranno così, è una scelta di nikon e di altri brand e non possiamo farci nulla,
il resto non conta... o fai come ho scritto oppure lo leggi sull'WEB e impari i comandi della Z50 che poi sono come tutte le altre Nikon
spero di essere stato chiaro...