Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti oggi ho incominciato a fare prove con la mia nuova macchina.
ho voluto provare Iso alti cosa che x me con la mia vecchia d3000 era impossibile, e devo dire che con questa il divertimento � assicurato.

Foto fatte nella Chiesa del Carmine a Napoli dire buia � poco, � una delle chiese piu scure di Napoli e x questo ho voluto sondare, premetto sono singoli scatti fatti a mano libera, solo 1 ho appoggiato il corpo macchina a terra x prova il display basculante.

Cosa ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 5.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

aldosartori
Bh� Bruno gran bell'acquisto!
Hai fatto bene a provarla in un ambiente non facile. Trovo molto interessante lo stacco di colori, azzurro e giallino.
per essere prove per me ok, se puoi ritorna qui a scattare con pi� calma perch� la chiesa merita
boken
vedo le foto poco definite. leggerissimo fuori fuoco oppure troppa morbidezza di esportazione in jpeg (bassa qualit� in uscita) huh.gif
BPisano
QUOTE(boken @ May 30 2022, 10:04 PM) *
vedo le foto poco definite. leggerissimo fuori fuoco oppure troppa morbidezza di esportazione in jpeg (bassa qualit� in uscita) huh.gif

Ciao!!!!!

Allora se leggi la premessa sono i primi scatti con questa macchina, inoltre in un ambiente che dire scuro � poco ribadisco il concetto, ed aggiungo ancora fatte a mano libera con iso 4000, x cui capirai.

Quando affermi leggermente fuori fuoco (BHO) non capisco xche forse potrebbe essere del micromosso forse, poco definite ti ripeto x questo tipo di fotografia ci si avvale di un cavalletto con almeno scatto remoto e forse pi� scatti uniti in pp.
Tuttavia in ultima analisi potrebbe ed uso ancora il condizionale l'esportazione del jpeg oppure potrebbe essere lo strumento che tu hai guardato le fotografie

Concludo e ti ringrazio x le tue osservazioni e la visita data alle mie fotografie.

Bruno

QUOTE(aldosartori @ May 30 2022, 09:36 AM) *
Bh� Bruno gran bell'acquisto!
Hai fatto bene a provarla in un ambiente non facile. Trovo molto interessante lo stacco di colori, azzurro e giallino.
per essere prove per me ok, se puoi ritorna qui a scattare con pi� calma perch� la chiesa merita

Ciao Aldo, si x il momento ti dico sono molto soddisfatto a potenziale da vedere una macchina a dir poco molto performante, con un sistema di Af x me bello davvero e tante funzioni di messa a fuco e tanta roba ancora che studier�.
Per non parlare della raffica di scatto fenomenale che puoi personalizzare. messicano.gif

Si era puramente una prova li � da andare armati di pazienza e cavalletto e ne esce qualcosa di spettacolare.

Grazie

Bruno
rosariomanzo
Anche senza cavalletto, utilizza l'ottimo stabilizzatore degli obiettivi Z. Vai tranquillo a 1/10-1/15s e abbassa gli ISO. Uno degli scatti riporta 1/250s a ISO 4000, ad esempio. Nelle chiese, inoltre, una leggera sottoesposizione va bene.

P.S. ci sono chiese a Napoli molto pi� buie del Carmine!

Saluti

BPisano
QUOTE(rosariomanzo @ Jun 1 2022, 07:48 AM) *
Anche senza cavalletto, utilizza l'ottimo stabilizzatore degli obiettivi Z. Vai tranquillo a 1/10-1/15s e abbassa gli ISO. Uno degli scatti riporta 1/250s a ISO 4000, ad esempio. Nelle chiese, inoltre, una leggera sottoesposizione va bene.

P.S. ci sono chiese a Napoli molto pi� buie del Carmine!

Saluti

Ciao Rosario, si infatti ho detto � una delle chiese scure non l'unica.

Si come detto � il corpo macchina nuovo sono in fase di sperimentazione e di prove varie, terr� in seria considerazione i tuoi suggerimenti e li metter� in prova quanto prima.

Grazie

Bruno
Maurizio Rossi
Dai dai che si parte... devi prenderci ancora la mano e settarla bene dopo di che vedrai che le immagini verranno da sole...
devi comunque fare i conti con una ML che non � proprio come una Reflex,
fai attendione specie su questo tipo di fotografia alle linee e pdr Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 2 2022, 09:46 AM) *
Dai dai che si parte... devi prenderci ancora la mano e settarla bene dopo di che vedrai che le immagini verranno da sole...
devi comunque fare i conti con una ML che non � proprio come una Reflex,
fai attendione specie su questo tipo di fotografia alle linee e pdr Pollice.gif

ok

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.