Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Buongiorno a tutti.
Sabato pomeriggio come ogni tanto capita, sopno andato in langa per un matrimonio a fare i soliti scatti richiesti dal wedding planner.
Nel mentre inizia la cerimonia e allora ne ho approfittato (chiedendo il permesso al fotografo ufficiale della cerimonia onde evitare incomprensioni) per qualche scatto.

Mentre inquadravo (col tele a debita distanza) la sposa guarda in camera, di fianco una composizione floreale tendente al verde, lei occhi verdi, davanti a lei (alla sua destra) il celebrante, quindi ho optato per una "mezza faccia."
Questo il risultato.
Un saluto
Aldo

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
togusa
Ciao.
Solo un appunto: forse non avrei tagliato la punta del mento sotto e la cima dei capelli sopra... mi rendo conto per� che allargando di pi� poi il volto non sarebbe stato pi� "a met�".
aldosartori
Ciao grazie,
mento purtroppo "forzato" ma convengo con te che sarebbe stato meglio. "Mi scuso" dicendo che volevo pi� attenzione sull'occhio...??? biggrin.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 09:51 AM) *
Buongiorno a tutti.
Sabato pomeriggio come ogni tanto capita, sopno andato in langa per un matrimonio a fare i soliti scatti richiesti dal wedding planner.
Nel mentre inizia la cerimonia e allora ne ho approfittato (chiedendo il permesso al fotografo ufficiale della cerimonia onde evitare incomprensioni) per qualche scatto.

Mentre inquadravo (col tele a debita distanza) la sposa guarda in camera, di fianco una composizione floreale tendente al verde, lei occhi verdi, davanti a lei (alla sua destra) il celebrante, quindi ho optato per una "mezza faccia."
Questo il risultato.
Un saluto
Aldo

A me piace tanto, e anche un ottima nitidezza ed incarnato delle pelle molto naturale ottima post.

Unica cosa il riflesso verde laterale � troppo l'avrei attenuato mia opinione.

Bruno

aldosartori
Ciao Bruno, grazie del passaggio.
Per lo sfocato verde, come dici punti di vista, volevo una marcatura, ripeto, per l'occhio. Ci� non toglie che anche quello che dici ci sta wink.gif
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Jul 11 2022, 11:55 AM) *
Ciao Bruno, grazie del passaggio.
Per lo sfocato verde, come dici punti di vista, volevo una marcatura, ripeto, per l'occhio. Ci� non toglie che anche quello che dici ci sta wink.gif

Ok ok

Bruno
aldosartori
Aggiungo altro scatto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB
Maurizio Rossi
Bellissima la prima, bel taglio e sfuocato, bella anche l'ultima, bravo Aldo, Pollice.gif
DAP
la prima interessante.....sul mio monitor la vedo un pochino "spenta", un viso cos� ben curato lo preferirei se brillasse di pi�, con attenzione certo per� pi� vivo nei toni e incarnato.....ripeto sul mio monitor..........................la seconda credo ci sia un "perch�" sul formato hmmm.gif
t_raffaele
Taglio a parte e se non fosse x la mancanza di un punto ben pi� inciso di fuoco (gli occhi), la mia preferita almeno x espressione direi comunque l'ultima. Pollice.gif

Saluti@Cordialit�

raffaele
aldosartori
Grazie a tutti.
Paolo, ho provato a schiarire ma davvero non mi prendeva e allora ho preferito tenerla cos� tongue.gif La seconda, troppa gente attorno e ho ristretto, tieni conto che ho usato il tele
Raffaele, come detto ho usato il tele che pesa 2kg, ho mirato gli occhi e ringrazio lo stabilizzatore biggrin.gif biggrin.gif
t_raffaele
QUOTE(aldosartori @ Jul 15 2022, 11:26 AM) *
Grazie a tutti.
Paolo, ho provato a schiarire ma davvero non mi prendeva e allora ho preferito tenerla cos� tongue.gif La seconda, troppa gente attorno e ho ristretto, tieni conto che ho usato il tele
Raffaele, come detto ho usato il tele che pesa 2kg, ho mirato gli occhi e ringrazio lo stabilizzatore biggrin.gif biggrin.gif

Pollice.gif Se poi consideriamo anche il fatto che, con quei tempi di scatto � facilmente dannoso il Vr wink.gif
aldosartori
Essendo l'unico stabilizzato che ho diciamo che lo lascio sempre, sopra i 250mm non riesco a stare fermo io proprio tongue.gif
t_raffaele
QUOTE(aldosartori @ Jul 16 2022, 11:45 AM) *
Essendo l'unico stabilizzato che ho diciamo che lo lascio sempre, sopra i 250mm non riesco a stare fermo io proprio tongue.gif

Pollice.gif Comunque � sempre da tenere in considerazione la velocit� di scatto in proporzione alla lunghezza focale.
Se come hai accennato, lavori a 250mm con un tempo di 1/250 e pi�, il Vr serve a poco se non a creare problemi.
Ciao buon Week wink.gif
aldosartori
Ciao Raffa, Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao Aldo , come ti avevo detto in altra sede trovo molto bello il primo scatto. In full frame lo si vede meglio e secondo me e ben riuscito. Bello anche il secondo ciao.
aldosartori
Ciao Nicola!
Grazie anche qui
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.